Descrizione
La Giunta comunale ha deliberato le tariffe dei servizi a richiesta per il 2024 e tra questi anche quelli relativi al servizio di ristorazione scolastica.
“In una congiuntura economica difficile per il nostro Paese, caratterizzata da una forte inflazione – ha spiegato il Sindaco Stefano Zanelli – abbiamo deciso di mantenere invariate le tariffe a richiesta per non gravare ulteriormente sui cittadini. Abbiamo dovuto fare una eccezione per i servizi di ristorazione scolastica in quanto, a breve, ci sarà una nuova gara d’appalto che avviene a distanza di 15 anni dalla precedente”.
Le nuove tariffe non riguardano l’anno scolastico in corso e avranno effetto solo a partire dal prossimo, ovvero a settembre 2024. Oltre alla gara, si è tenuto conto dell’aumento dei costi per le derrate alimentari che, anche se in misura ridotta, impatta comunque sugli aumenti.
Cologno Monzese risulta ad oggi – e lo sarà anche domani con le nuove tariffe – tra i comuni con i costi più bassi rispetto ai comuni confinanti dell’Area Nord Milano. Inoltre, per garantire maggiore equità e progressività fiscale, sono state introdotte due nuove fasce di reddito in sostituzione dell’unica precedente tra i 9 mila e i 25 mila euro. Tutte le agevolazioni presenti nel Regolamento precedente restano in vigore.
A cura di
Contenuti correlati
- Sicurezza, il plauso del Sindaco ai Carabinieri: «Presenza sul territorio, collaborazione e tecnologia fondamentali per contrastare la criminalità»
- Scuola dell’infanzia “F.lli Grimm”: concluso l’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico. Dal 7 settembre il rientro nella sede di viale Umbria
- Contrasto alle ondate di calore: il Comune adegua le strutture comunali per la prima infanzia con nuovi impianti di climatizzazione
- Approvato l’atto d’indirizzo per la riqualificazione di via Ginestrino
- Controlli interforze in via Trento: prosegue l'attività di contrasto a degrado e abusivismo
- Via libera da Regione Lombardia al finanziamento per la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Cologno Monzese
- Conti in ordine e investimenti per la città: il Consiglio comunale approva gli equilibri di bilancio, l'assestamento e il DUP 2027-2029.
- La Biblioteca Civica celebra 50 anni di storia e si rinnova con il nuovo Regolamento comunale
- Nuove risorse in arrivo per la mobilità sostenibile a Cologno Monzese: con il PMRR via libera anche alla nuova velostazione protetta al capolinea M2
- PMRR metropolitano: il Comune di Cologno Monzese ottiene il finanziamento di 1,3 milioni di euro per la nuova passerella sul Lambro
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024, 15:26