Demografici - Anagrafe

Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, del rilascio delle relative certificazioni e della cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.

Municipium

Competenze

Al servizio sono attribuite le seguenti funzioni

  • Iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale (queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche e di stato civile relative alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza)
  • Certificazioni anagrafiche e di stato civile
  • Carte di identità
  • Dichiarazioni di atti di notorietà
  • Servizi di autenticazione documenti e sottoscrizioni
  • Servizi statistici relativi alla popolazione e alle abitazioni/censimenti demografici
  • Toponomastica e numerazione civica.  
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio sede via della Resistenza, 1

Via della Resistenza, 1, 20093 Cologno Monzese MI, Italia

Municipium

Altre sedi

Municipio sede via della Repubblica, 21

Via della Repubblica, 21, 20093 Cologno Monzese MI, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

ACCESSO AL SERVIZIO

  • LIBERO

Per richieste di certificati anagrafici e di stato civile, autenticazione atti, documenti, fotografie, nei seguenti orari:
da Lunedì a Venerdì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45)
Martedì 9.00 -12.00 / 14.30 -17.00 (ritiro ticket entro le 16.45)

 

Per carte d'identità urgenti, nei seguenti orari:
da Lunedì a Venerdì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45) - erogazione 9 ticket
Martedì 9.00 -12.00 / 14.30 -17.00 (ritiro ticket entro le 16.45) - erogazione 9 ticket al mattino e 6 ticket al pomeriggio

Consulta i requisiti per l'accesso allo sportello CIE urgenti

 

Per informazione residenze nei seguenti orari:
Martedì e Mercoledì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45)

Consulta la pagina dedicata alla richiesta della residenza

 

  • SU APPUNTAMENTO

Per le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà tramite telefono chiamando il numero unico di prenotazione 0225308400 attivo esclusivamente nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì in orario 14:00 - 16:30 (selezione 1) o tramite Agenda Appuntamenti

Prenota un appuntamento in Comune

 

Per la carta d'identità tramite Agenda CIE

Prenota un appuntamento in Comune

Istruzioni per la prenotazione


INFORMAZIONI

Per informazioni relative ai servizi anagrafici è possibile contattare il numero 0225308400 attivo esclusivamente nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 14.00 alle 16.30  selezione 1.


CERTIFICATI E AUTOCERTIFICAZIONI online


Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot