Salta al contenuto principale

Via Falck e via Garibaldi: modifiche temporanee a viabilità e sosta per lavori di riqualificazione

Al via i lavori di riqualificazione tra via Falck e via Garibaldi: più sicurezza, nuova illuminazione e percorsi rinnovati. Divieti temporanei dall'11 maggio al 31 luglio.

Data :

9 maggio 2026

Via Falck e via Garibaldi: modifiche temporanee a viabilità e sosta per lavori di riqualificazione
Municipium

Descrizione

Da lunedì 11 maggio prenderanno il via i lavori di riqualificazione dell’area di sosta tra via Falck e via Garibaldi e dei percorsi pedonali di via Garibaldi. Un intervento nato dal lavoro congiunto degli Assessorati ai Lavori Pubblici e alle Periferie, con l’obiettivo di restituire maggiore sicurezza, decoro e funzionalità a una zona che da anni necessitava di interventi concreti.

I lavori prevedono il ripristino delle pavimentazioni e il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica, intervenendo su una situazione che nel tempo aveva generato criticità anche in termini di percezione di sicurezza da parte dei residenti.

L’Amministrazione è consapevole che il cantiere comporterà inevitabilmente disagi temporanei, soprattutto sul fronte della sosta e della viabilità della zona, ma si tratta di un intervento necessario e atteso,  per mettere finalmente in sicurezza l’area e migliorarne la fruibilità complessiva.

Dal 11 maggio al 31 luglio saranno attivi:
* divieto di transito e sosta nell’area parcheggio tra via Falck e via Garibaldi
* divieto di sosta in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Falck e il civico 16

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2026, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot