Demografici - Anagrafe

Ultima modifica 9 aprile 2024

Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, del rilascio delle relative certificazioni e della cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.

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Competenze

Al servizio sono attribuite le seguenti funzioni

  • Iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale (queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche e di stato civile relative alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza)
  • Certificazioni anagrafiche e di stato civile
  • Carte di identità
  • Dichiarazioni di atti di notorietà
  • Servizi di autenticazione documenti e sottoscrizioni
  • Servizi statistici relativi alla popolazione e alle abitazioni/censimenti demografici
  • Toponomastica e numerazione civica.  
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Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio sede via della Resistenza, 1

Via della Resistenza, 1, 20093 Cologno Monzese MI, Italia

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Altre sedi

Municipio sede via della Repubblica, 21

Via della Repubblica, 23, 20093 Cologno Monzese MI, Italia

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Ulteriori Informazioni

ACCESSO AL SERVIZIO

  • Accesso libero

Per richieste di certificati anagrafici e di stato civile, autenticazione atti, documenti, fotografie, nei seguenti orari:
da Lunedì a Venerdì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45)
Martedì 9.00 -12.00 / 14.30 -17.00 (ritiro ticket entro le 16.45)

Per carte d'identità urgenti, nei seguenti orari:
da Lunedì a Venerdì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45) - erogazione 9 ticket
Martedì 9.00 -12.00 / 14.30 -17.00 (ritiro ticket entro le 16.45) - erogazione 9 ticket al mattino e 6 ticket al pomeriggio
Consultare i requisiti per l'accesso allo sportello CIE urgenti

Per informazione residenze nei seguenti orari:
Martedì e Mercoledì 9.00 - 12.00 (ritiro ticket entro le 11.45)

  • Accesso su appuntamento

Per le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà tramite telefono chiamando il numero unico di prenotazione 0225308400 attivo esclusivamente nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì in orario 14:00 - 16:30 (selezione 1) o tramite Agenda Appuntamenti

Prenota un appuntamento in Comune

Per la carta d'identità tramite Agenda CIE

Prenota un appuntamento in Comune

Istruzioni per la prenotazione


INFORMAZIONI

Per informazioni relative ai servizi anagrafici è possibile contattare il numero 0225308400 attivo esclusivamente nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 14.00 alle 16.30  selezione 1.


CERTIFICATI ONLINE

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