Salta al contenuto principale

Pratiche Edilizie: al via la Digitalizzazione dell’Archivio per un servizio più veloce

Il Comune digitalizza le pratiche edilizie: un passo verso servizi più moderni. Durante il trasferimento dei fascicoli, l’Accesso Atti potrebbe subire lievi ritardi. In cambio, riceverai la tua pratica comodamente in formato digitale.

Data :

11 febbraio 2026

Pratiche Edilizie: al via la Digitalizzazione dell’Archivio per un servizio più veloce
Municipium

Descrizione

 

E’ stato avviato un importante intervento di modernizzazione dell’archivio delle pratiche edilizie, che passerà definitivamente dal formato cartaceo a quello digitale.

Questo processo di transizione è un investimento necessario per garantire, a regime, consultazioni immediate e una gestione più snella delle istanze.

Durante questa fase di lavorazione, i fascicoli cartacei sono temporaneamente affidati a una società specializzata per la scansione e l’indicizzazione. Di conseguenza, le richieste di Accesso agli Atti potrebbero richiedere tempi di attesa leggermente superiori rispetto agli standard abituali, a causa dei tempi tecnici di recupero e lavorazione esterna dei documenti.

Confidiamo nella vostra comprensione per questa momentanea riorganizzazione, indispensabile per offrirvi un servizio più moderno, agile e interamente digitale!

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot