Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno dell'attività ordinaria delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) - Anno 2025

È possibile presentare le domande, attraverso la piattaforma Cologno Easy, fino alle ore 23.59 del 14 gennaio 2026.

Data :

15 dicembre 2025

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno dell'attività ordinaria delle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) - Anno 2025
Municipium

Descrizione

Il bando, approvato con determinazione dirigenziale n. 1736 del 15/12/2025, intende sostenere, mediante l’erogazione di un contributo economico, l’attività ordinaria e continuativa del sistema sportivo colognese al fine di potenziare l’attività sportiva di base sul territorio comunale e favorire percorsi di inclusione. 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda di contributo tutte le A.S.D. e S.S.D. iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD), con sede legale nel Comune di Cologno Monzese, che svolgano e abbiano svolto nel corso dell’anno 2025 attività didattica continuativa e dell’attività formativa indicate all’articolo 2 del regolamento del RASD sul territorio del Comune di Cologno Monzese.

Sono comunque esclusi dalla partecipazione i soggetti che al momento della presentazione della domanda:

a) abbiano debiti nei confronti del Comune di Cologno Monzese alla data del 14/12/2025;
b) siano stati condannati, nei tre anni precedenti, per illecito sportivo da CONI o CIP o dalla Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva o Ente di Promozione Sportiva di affiliazione;
c) siano stati condannati, nei cinque anni precedenti, per l’uso di sostanze dopanti da CONI o CIP o dalla Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva o Ente di Promozione Sportiva di affiliazione;
d) siano stati sanzionati, nei cinque anni precedenti, da CONI o CIP o dalla Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva o Ente di Promozione Sportiva di affiliazione, con squalifica, inibizione o radiazione oppure con sospensione, anche in via cautelare, prevista dal Codice di comportamento sportivo del CONI o di riferimento.

Condizioni generali del bando 

L’agevolazione si configura a fondo perduto a rimborso, nella misura massima dell’50%, delle spese rendicontate e validate, in relazione all’attività ordinaria e continuativa svolta nel comune di Cologno Monzese nell’anno 2025, nei limiti dell’importo assegnabile per la fascia di merito attribuita (vedi tabella di cui all’Art.5.2).

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Cologno Easy fino alle ore 23.59 del 14 gennaio 2026.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione.

Per inoltrare la domanda è necessario accedere allo sportello telematico polifunzionale tramite:

  • Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID)
  • Carta di Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • eIDAS

Ogni soggetto può presentare una sola domanda di partecipazione al bando.

Copia integrale del bando e dei relativi allegati è pubblicata in Amministrazione Trasparente nella sezione Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.

Informazioni relative al bando e agli adempimenti a esso connessi potranno essere richieste all’indirizzo di posta elettronica sport@comune.colognomonzese.mi.it.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot