Salta al contenuto principale

Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale

Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale. Presentazione delle domande entro il 31/10/2025.

Data :

30 settembre 2025

Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio elettorale
Municipium

Descrizione

Come da avviso pubblicato in Albo pretorio online, coloro che intendano richiedere l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale, purché siano iscritti alle liste elettorali del comune e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono presentare la domanda entro il 31 ottobre p.v.

La richiesta potrà essere presentata tramite le seguenti modalità:

  • Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it, allegando, unitamente al modulo, la copia di un documento di riconoscimento dell’interessato;
  • Consegna a mano - anche da persona diversa dall’interessato - allo sportello dell’Ufficio Protocollo negli orari di apertura dello stesso: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00, allegando, unitamente al modulo, la copia di un documento di riconoscimento dell’interessato;
  • Online, attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale ColognoEasy, alla voce “Iscriversi all’albo dei presidenti di seggio”:  https://colognoeasy.comune.colognomonzese.mi.it/action%3As_italia%3Aalbo.presidenti.seggio

 

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiedere la cancellazione dall’albo entro il medesimo termine, presentando domanda motivata (v. modulo qui allegato) in una delle seguenti modalità:

  • Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it;
  • Consegna a mano - anche da persona diversa dall’interessato - allo sportello dell’Ufficio Protocollo negli orari di apertura dello stesso: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00;

allegando, unitamente al modulo, la copia di un documento di riconoscimento dell’interessato.

 

È possibile ritirare il modulo per la richiesta di cancellazione anche presso l’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico. 

 


Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti:
telefono: 0225308234, 0225308230
e-mail: servizioelettorale@comune.colognomonzese.mi.it

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 14:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot