Amarcord Sardinia

Mostra fotografica a cura di Ferdinando Longhi dal 2 al 10 marzo. La mostra sarà integrata da costumi sardi dell'Associazione La Pintadera. Ingresso libero.

Data inizio :

2 marzo 2024

Data fine:

10 marzo 2024

Amarcord Sardinia

Esposizione fotografica, a cura Ferdinando Longhi, con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese.

2 - 10 marzo 2024

Sala Crippa - Villa Casati, Via Mazzini 9 Cologno Monzese

ORARI MOSTRA:
da lunedì a sabato 16.30/19.30
domenica 10.00/12.00 - 16.30/19.30

INAUGURAZIONE:
Sabato 2 marzo ore 17.00

?? Amarcord Sardinia - anni '70

Fotografie di Ferdinando Longhi

La mostra sarà integrata da costumi sardi dell'Associazione La Pintadera.

La mostra è dedicata a Bianca Narici Cairoli, benemerita cittadina di Cologno Monzese

Ferdinando Longhi nasce a Milano il 13 gennaio 1944.
La sua passione per la fotografia e l’impellente desiderio di registrare quanto accade intorno a lui, hanno inizio nel 1960 quando riceve in regalo la sua prima macchina fotografica, una “Comet Bencini II”.
Nel 1966 viene assunto in qualità di apprendista, responsabile della camera oscura, presso lo studio fotografico interno di una delle maggiori agenzie di pubblicità dell’epoca, la "Young & Rubicam Italia" con sede in Milano.
Nel 1968 lascia l’agenzia per aprire il suo primo atelier / Studio Fotografico Hi Fi. La musica e la fotografia si fondono in un tutt’uno segnando il suo cammino.
Si dedica a reportage, Still life, moda, beauty, street photography, foto medica, industriale e d’architettura…, alcune collaborazioni con case editrici gli permettono in breve di trasformare la sua passione in una impegnativa attività professionale.

Negli anni ’90 affronta con entusiasmo la sfida digitale, gestendo con professionalità le nuove esigenze del mercato, senza però tralasciare l’antico amore per la fotografia analogica.

locandina_cologno_monzese800

A tutti