Descrizione
Cerimonia nell'ambito della Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia.
Evento organizzato in collaborazione con la Consulta Giovani di Cologno Monzese e il Comitato BU! BE YOURSELF! Don’t be scared e con il sostegno di Checcoro coro LGBT di Milano.
Sabato 17 maggio - ore 15.00
Via Mazzini, 9 - Cologno Monzese (M2 Cologno Centro)
CONSULTA GIOVANI
La Consulta dei Giovani di Cologno Monzese è un organismo consultivo e propositivo del Consiglio Comunale che mira a creare un canale di comunicazione diretta tra i giovani e le istituzioni, istituita con delibera consiliare n° 31 del 09/04/2024.
La creazione di una Consulta Giovani rappresenta un passo fondamentale nell'incoraggiamento dell'attiva partecipazione dei giovani alla vita civica e sociale del Comune, considerando così le future generazioni non solo come parte integrante della comunità ma soprattutto come i motori fondamentali del cambiamento.
La Consulta è un organismo consultivo e propositivo del Consiglio Comunale che mira a creare un canale di comunicazione diretta tra i giovani e le istituzioni locali, regionali o nazionali. Essa offre un ambiente inclusivo in cui i giovani possono condividere le proprie idee, preoccupazioni, e aspirazioni, contribuendo così a formulare politiche e iniziative che rispecchiano meglio le loro esigenze.
COMITATO BU
Con lo slogan “BE YOURSELF. Don’t be scared” letteralmente “Sii te stesso, non aver paura” si forma e nasce un nuovo Comitato, dedicato all’inclusione, alla lotta a tutte le tipologie di discriminazione: il Comitato BU! nasce dall’idea di sei giovani del territorio colognese, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza, ma non solo, sul tema dell’inclusione e della discriminazione: di genere, sanitaria o economica, relativa al disagio mentale, all’estetica o alla provenienza.
Il Comitato BU, un impegno e un’idea, un progetto che vuole unire la comunità attraverso iniziative, eventi culturali e raccolte fondi per realizzare progetti rivolti alla collettività e dare voce a chi ha paura di essere sé stesso.
Per tutte le informazioni sugli eventi e le iniziative è possibile seguire le pagine social
CHECCORO coro LGBT Milano
Checcoro è il primo coro LGBT di Milano formato da persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere, che sostiene e promuove una cultura dei diritti sociali e civili per tutti.
Attraverso il linguaggio universale della musica, Checcoro intende sensibilizzare il maggior numero di persone sulle tematiche LGBT, affinché l’idea di una società multiforme sia considerata alla base della crescita collettiva
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza.
Date e orari
17 mag
17
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 14:50