Cos'è
La I edizione di un appuntamento che vuole diventare un punto di riferimento per chi si muove tra giornalismo, cultura e intrattenimento ma anche per chi semplicemente ama il racconto pop e le sue mille sfumature.
POPfest è il nuovo festival che unisce giornalismo, cultura e intrattenimento, accendendo il confronto sui grandi temi del presente attraverso incontri, libri, arte e dibattiti. Per due giornate, Cologno Monzese ospiterà l’evento nella suggestiva cornice della Chiesa di Piazza XI Febbraio, trasformata per l’occasione in un vivace spazio di dialogo e creatività.
Giornalisti, scrittori, divulgatori e artisti si alterneranno sul palco per offrire uno sguardo contemporaneo sui fenomeni che attraversano la nostra società: dalla politica internazionale ai media, dalla cultura pop alle nuove tecnologie, passando per le identità, l’odio online e il turismo culturale.
Nella piazza, un punto ristoro a cura dei ragazzi di Da Box aggiungerà un tocco conviviale al festival.
Nella giornata di sabato, il workshop Fotografia e Racconto Social – Emozioni in uno Scatto (posti limitati e su prenotazione): guidare i partecipanti a comprendere come la fotografia possa diventare uno strumento narrativo potente nei contesti digitali, specialmente sui social media.
Sabato sera Wonderskhan Night, concerto jazz e improvvisazione (su prenotazione) eseguito da Federica Cerizza: divisa tra piano classico e synth, vi trasporterà tra i meandri della musica leggera d’autore italiana in un concerto unico.
A chiudere l’evento, nella serata di domenica, un emozionante concerto Candle Night di pianoforte (su prenotazione) eseguito dagli studenti del Conservatorio di Milano introdotti dal maestro Alessandro de Curtis.
Clicca qui per il programma completo.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
15 nov
16
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 11:18