Centro informagiovani "Eta Beta" - Comune di Cologno Monzese

guida ai servizi - Comune di Cologno Monzese

Centro informagiovani "Eta Beta"

Responsabile del procedimento: dott.ssa Grazia Anzalone
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

  • Titolare del potere sostitutivo: dott. Fabio Scupola
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Informagiovani "Eta Beta"

  • Telefono: 02 253 08 601
  • Email: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it
  • Orari: martedì: 9,00/12,00 - 14,00/17,00 giovedì: 14,00/17,30
  • Indirizzo: Villa Casati - Via Mazzini, 9 - piano terra
Cos'è: L’informagiovani Eta Beta è un servizio pubblico offerto a tutti i giovani che ha l’obiettivo di fornire supporti d’informazione e orientamento.

L’informagiovani non vuole essere un semplice servizio di informazioni ma un sistema di comunicazione:
un luogo dove è possibile fare domande
e confrontare le proprie esperienze, trovare risposte e porre nuovi problemi.

L’informagiovani è un centro di promozione dell’informazione,
che si costruisce si modifica e si
aggiorna continuamente sulla base delle esigenze dei giovani a cui si rivolge.

L’informagiovani produce documentazione e informazione. Settori principali e significativi:
• Formazione - come orientarsi tra le scuole e i corsi: a Cologno, a Milano e in Lombardia
• Lavoro - la ricerca di un primo impiego, proposte di lavori temporanei e occasionali concorsi pubblici ecc..
• Tempo libero - manifestazioni e sport, cinema teatro musica spettacoli, corsi
• Viaggi e vacanze - in Italia e all’estero. Visitare, conoscere, divertirsi lavorare e studiare
• Associazioni e volontariato - la solidarietà e le possibilità di impegno in azioni positive insieme agli altri
• Servizi pubblici utili - i servizi sociali e sanitari; i trasporti
• Messaggi e comunicazioni - proposte iniziative, offerte, ricerche, annunci e avvisi.

Inoltre al centro Informagiovani è possibile:
• parlare con gli operatori che sono disponibili a fornire i chiarimenti e i suggerimenti che cercate
• consultare la Banca dati del computer, scegliendo
le informazioni e le opportunità per voi
più interessanti
• visionare opuscoli, volantini depliant, materiale informativo
• tesserarvi con la tessera ostelli, per viaggiare in Italia e in Europa.
Come si richiede: Gli operatori rispondono alle richieste di informazioni allo sportello, al telefono, via e-mail e via fax.
Tempi: a seconda della tipologia della richiesta informativa da immediato a 30 gg
Spese a carico dell'utente: Gratuito.
Quando: Tutto l'anno.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2712 valutazioni)