Comune di Cologno Monzese

Notizie - Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Notizie

𝐂𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐚𝐬𝐜𝐚 è la App gratuita del Comune di Cologno Monzese che permette a chi usa smartphone e tablet di raggiungere in maniera molto agevole e intuitiva utili informazioni e inviare segnalazioni. L'hai già scaricata?
A sostegno della campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, venerdì 8 ottobre il Comune di Cologno Monzese illuminerà di colore turchese le statue dei due leoni in pietra posti a guardia del cortile di Villa Casati.
E' convocato in seduta straordinaria pubblica di prima convocazione, per martedì 5 ottobre 2021, alle ore 18.30. La seduta consiliare, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà a porte chiuse senza la presenza di pubblico, che potrà dunque seguire la diretta streaming.
A Cologno Monzese è nato il primo network radiofonico interamente dedicato ai giovani. Un percorso di formazione totalmente gratuito sotto la guida di un team di esperti. Progetto ideato e gestito dall'Associazione culturale musicale “CasaFox" con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese.
Vuoi inviarci segnalazioni, suggerimenti o reclami? Usa i canali istituzionali a tua disposizione! Lo puoi fare dal nostro sito, dalla App "Cologno in Tasca" e dallo sportello ColognoEasy. Attento! Per alcune segnalazioni è necessario contattare direttamente i gestori dei servizi. Qui tutte le info per conoscere gli strumenti a tua disposizione.
Bando di gara a evidenza pubblica per l'assegnazione in locazione dell'unità commerciale di proprietà comunale, sita in Via Pascoli n. 3/b. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2021.
E' in vigore da oggi l'Ordinanza numero 81 che prevede per i monopattini elettrici un limite di velocità a 20 km/h su carreggiata e piste ciclabili e il divieto di circolazione nelle isole pedonali cittadine.
Il servizio che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, e costituisce un punto di incontro fra bisogno ed offerta, nel particolare e delicato ambito dell’assistenza domiciliare, ha ripreso l'attività dopo la pausa estiva.
L’Amministrazione Comunale ha istituito per l’anno scolastico 2020/2021 n.40 borse di studio, dell’importo di € 200,00 ciascuna, destinate agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado. Presentazione delle domande dal 6 settembre all'8 ottobre 2021.
RITARDI NEL RECAPITO DEGLI AVVISI DI PAGAMENTO - La società affidataria del servizio ha dismesso l'attività creando ritardi nella consegna dei bollettini (F24) . Non verranno considerati tardivi i pagamenti effettuati ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021.
Servizio di registrazione in presa diretta o multi traccia, corsi di produzione electric music, tecnico del suono, speaker radiofonico. A Cologno Monzese in via Milano, 3. Informazioni e prenotazioni Associazione Culturale Musicale CasaFox.

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi

Cinema

Cineteatro Peppino Impastato

Film in programma a partire dal 18 settembre: "I Croods 2 - Una nuova era"; "Marx può aspettare"; "Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto".

Il libro che visse due volte

Quando la letteratura incontra il cinema. Un ciclo di incontri con Pino Farinotti, presso la Sala Pertini di Villa Casati. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

La Bebèteca

In biblioteca con mamma o papà. Appuntamenti per scoprire i benefici della lettura precoce con coccole, letture e filastrocche! Per bambini da 6 a 18 mesi. E' richiesta la prenotazione.

Libri in giardino - Edizione speciale

Appuntamento con i "Libri in giardino" della Biblioteca Ragazzi per i bambini di 3-8 anni. Ore 17.00 nel cortile della villa comunale (in caso di maltempo in Sala Pertini). Iscrizione obbligatoria.

Spettacoli

Live talent show "One shot"

Nuovo appuntamento con l'imperdibile spettacolo di canto, danza, magia e cabaret, presso il Cineteatro "Peppino Impastato" di Via Volta alle ore 21:00.

Sagre

Sagra di Santa Maria - "Ricercato"

Per la tradizionale sagra di Santa Maria i comici di Zelig e Colorado Cafè presentano il loro spettacolo teatrale "Ricercato". Alle ore 16.00 - Parco di Viale Lombardia.