Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Sezione Notizie

venerdì 22 ottobre 2021
Lavori di manutenzione straordinaria del Parco di San Maurizio al Lambro, Collinetta B. Consegna aree di cantiere alla società Ecosesto. La durata dei lavori è stimata in 13 mesi. Durante il periodo di cantiere l’accesso all’area sarà interdetto ai non addetti ai lavori e quindi la Collinetta B del parco non sarà usufruibile dalla cittadinanza. La Zona A resterà sempre accessibile. Il termine dei lavori è previsto per novembre 2022 con il ripristino della fruibilità dell’area.

Notizie

Giovedì 4 novembre - celebrazione del 103° Anniversario della Vittoria, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Centenario della traslazione del milite ignoto all'altare della Patria.
E' convocato in seduta straordinaria pubblica di prima convocazione, per martedì 26 ottobre 2021, alle ore 18.30. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming, o in presenza nel rispetto delle normative di sicurezza antiCovid.
Un riconoscimento a chi abbia in modo significativo operato per lo sviluppo civile, culturale, sociale della città con attività nel campo assistenziale, del lavoro, dell’industria, della scuola, dello sport, delle scienze e delle arti.
I menù settimanali del servizio di ristorazione scolastica per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Il servizio viene offerto nella più totale sicurezza sanitaria per studenti e insegnanti.
A Cologno Monzese è nato il primo network radiofonico interamente dedicato ai giovani. Un percorso di formazione totalmente gratuito sotto la guida di un team di esperti. Progetto ideato e gestito dall'Associazione culturale musicale “CasaFox" con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese.
Vuoi inviarci segnalazioni, suggerimenti o reclami? Usa i canali istituzionali a tua disposizione! Lo puoi fare dal nostro sito, dalla App "Cologno in Tasca" e dallo sportello ColognoEasy. Attento! Per alcune segnalazioni è necessario contattare direttamente i gestori dei servizi. Qui tutte le info per conoscere gli strumenti a tua disposizione.
E' attivo lo sportello di consulenza gratuita a supporto degli utenti che intendono usufruire del superbonus 110%. Per accedere allo sportello presso la sede comunale di via Levi è necessario fissare un appuntamento.
Il Centro Giovani Sirio del Comune di Cologno Monzese è uno spazio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni. Il centro è stato rinnovato: ha cambiato gestione, educatori e proposte da offrire ai ragazzi del territorio. E' attualmente gestito da Ex.it Consorzio di Cooperative Sociali.
Servizio di registrazione in presa diretta o multi traccia, corsi di produzione electric music, tecnico del suono, speaker radiofonico. A Cologno Monzese in via Milano, 3. Informazioni e prenotazioni Associazione Culturale Musicale CasaFox.

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi

Il libro che visse due volte

Quando la letteratura incontra il cinema. Un ciclo di incontri con Pino Farinotti, presso la Sala Pertini di Villa Casati. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Cinema

Cineteatro Peppino Impastato

In cartellone i film: "Tre piani" di Nanni Moretti; "007 No time to die" di Cary Fukunaga; "Baby boss 2 - Affari di Famiglia" film d'animazione diretto da Tom McGrath; e "A Chiara" di Jonas Carpignano

Sagre

Sagra di San Giuliano

Giornata di festa tra mercatino degli hobbisti, negozi aperti, luna park e "I falconieri di sua maestà" in compagnia dei rapaci. L'appuntamento è in Piazza San Matteo.

Foglie d'Autunno

Concerto con la Madamzajj Swingin’ Band. Regia Miranda Scagliotti. Cineteatro Peppino Impastato di Via Volta ore 21.00. Ingresso gratuito.