Comune di Cologno Monzese

Notizie - Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Notizie

Progetto sperimentale di assistenza socio-sanitaria ai cittadini fragili. Coordinato da una rete di servizi sociali, caregiver, medici, operatori sanitari e organizzazioni di volontariato. Supporto gratuito "Telefono Amico" 3455721986 (dal 1° agosto, tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle 18:00). Per iscriversi: telefonoamico@aviscologno.it
Il decreto legge 8 giugno 2021 n. 79 ha introdotto l'assegno temporaneo per i figli minori a decorrere dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, in attesa dell'adozione dei decreti legislativi di attuazione dell'assegno unico.
Il Comune ha trasmesso gli inviti di pagamento e i relativi bollettini (F24) al domicilio dei contribuenti. Scadenza prima rata in acconto 30/07/2021. La seconda rata a saldo verrà inviata nel mese di dicembre 2021.
Bando di gara per l'assegnazione in locazione di un lotto di terreno di proprietà comunale sito in Via Santa Maria angolo Via Birago da destinare ad uso commerciale/produttivo. Presentazione domande entro le ore 12:00 del 25 agosto 2021.
Attivato lo sportello di consulenza gratuita a supporto degli utenti che intendono usufruire del superbonus 110%. Per accedere allo sportello presso la sede comunale di via Levi è necessario fissare un appuntamento.
Durante il mese di agosto, per gli anziani, autosufficienti e non, che hanno difficoltà a muoversi da casa e che trascorreranno l’estate a Cologno Monzese, si rinnova il progetto "In agosto siamo con te".
Il Centro Antiviolenza Venus è aperto al pubblico in tutte le tre sedi, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.
Il servizio del Comune di Cologno Monzese, che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, resterà temporaneamente chiuso al pubblico dal 9 al 25 agosto 2021 per sospensione estiva delle attività.
Se hai una tessera ATM che scade entro il 30 novembre 2021 puoi rinnovarla gratuitamente! Segui le indicazioni del volantino e la tua tessera verrà rinnovata per altri 12 mesi a partire dalla data di scadenza.
Lo sportello di Prossimità per la volontaria giurisdizione di Via Milano 3, che offre orientamento e consulenza in materia di protezione giuridica per le persone fragili, rimarrà chiuso al pubblico dal 17/07/2021 al 4/09/2021 causa chiusura del Tribunale di Monza.
E' possibile sottoscrivere la proposta di “REFERENDUM EUTANASIA LEGALE" per abolire parzialmente il reato di omicidio del consenziente (art. 579 del c.p. del 1930), che proibisce l’eutanasia. Un referendum per l'introduzione dell’eutanasia legale in Italia.
Per fornire un aiuto nella scelta di un’esperienza positiva e formativa da far fare ai bambini e ragazzi durante l'estate, si fornisce una mappatura dei CAMPUS ESTIVI che si svolgono in città nei mesi estivi, contatti e informazioni sulle attività progettate e offerte dagli organizzatori delle iniziative.

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi

La più bella musica italiana

Appuntamento alle ore 21:00 nel cortile esterno di Villa Casati, con la più bella musica italiana degli anni '70 - '80 - '90 e di oggi, con la Replay Cover Band. Ingresso libero.