Comune di Cologno Monzese

Notizie - Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Sezione Notizie

Il Decreto della Presidenza del Consiglio del 24 ottobre contiene nuove disposizioni urgenti per la prevenzione della diffusione del Covid-19, valide dal 26 ottobre al 24 novembre. Ad integrazione del DPCM, in Lombardia rimangono in vigore fino al 13 novembre prossimo alcune disposizioni. Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autocertificazione.

Notizie

Parte, coordinata da ASST Nord Milano, la campagna vaccinale antinfluenzale 2020. Sarà possibile prenotarsi dal 30 ottobre presso gli ambulatori del distretto ASST di via Arosio 2 di Cologno. Di seguito informazioni su modalità, sedi e orari degli ambulatori.
Indicazioni per emergenza Covid-19 fornite da ATS Città Metropolitana di Milano e misure di sostegno, informazioni e servizi utili attivati per fronteggiare l'emergenza da parte di Regione Lombardia.
Linee dedicate ai cittadini per informazioni e supporto in relazione all'emergenza sanitaria. Numero Verde 800073504 - da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00 e martedì anche 14.30 - 17.00 - e-mail infocovid19@comune.colognomonzese.mi.it
E' possibile richiedere le mensilità non usate durante il lockdown entro il 31 ottobre 2020. ATM consente di verificare se l'abbonamento prevede il recupero delle mensilità non utilizzate e fare la richiesta online. Altre indicazioni per la proroga delle scedenze delle tessere elettroniche.
ATS Milano ha attivato “Milano COR”, un portale dedicato ai cittadini ai quali è stata segnalata la positività al tampone per Covid 19. I cittadini interessati riceveranno un SMS attraverso il quale potranno registrarsi al portale ed ottenere così informazioni, consigli e servizi per essere supportati durante il periodo di isolamento a cui devono sottostare
Gli interessati possono inviare una manifestazione d'interesse che consentirà di ricevere la notizia di pubblicazione del bando (presumibilmente novembre 2020 con avvio volontari marzo 2021).
Mascherine e i guanti vanno smaltiti correttamente per evitare che tali rifiuti vengano dispersi nell'ambiente causando un danno e potenziale rischio per la salute. All'interno indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti per utenze positive o in quarantena covid-19.
La linea BUS 707 modifica il percorso a Cologno Monzese. La fermata di via Porta, prima di via Guzzina, in entrambe le direzioni, viene spostata in via Guzzina 12. I bus non passano in via Foscolo e via Porta.
I menù settimanali del servizio di ristorazione scolastica per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Il servizio viene offerto nella più totale sicurezza sanitaria per studenti e insegnanti, secondo le indicazioni fornite da ATS.
Let’s Green è un concorso a premi promosso da Gruppo CAP per coinvolgere e premiare tutti i cittadini del territorio della Città metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità (riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti a titolo d’esempio), piccoli gesti concreti per il pianeta.
Musica, ballo liscio-sala-di gruppo, basket, nord walking, ginnastica, lingue straniere, uso del computer, contabilità, decoupage, riflessologia del piede, pittura, cucito, produzione electric music, corsi per tecnico del suono e speaker radiofonico e molti altri.
Regione Lombardia vuole sostenere gli assegnatari degli alloggi comunali in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale. Presentazione delle domande entro il 15 gennaio 2021.
E' aperto il bando per la richiesta del contributo Dote Scuola Merito, Buono Scuola e Sostegno Disabili anno scolastico 2020/2021, per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi o per sostenere la retta di frequenza o garantire un adeguato supporto allo studente.
Come contattare e prendere appuntamento con il comune. Gli uffici continuano a mantenere modalità e orari diversi da quelli usuali. Si consiglia di verificare attentamente le indicazioni nel dettaglio prima di recarsi presso gli uffici comunali o per prendere appuntamento.
Servizio di registrazione in presa diretta o multi traccia, corsi di produzione electric music, tecnico del suono, speaker radiofonico, corsi di musica. Informazioni e prenotazioni Associazione Culturale Musicale CasaFox.
Il Comune ha trasmesso gli inviti di pagamento e i relativi bollettini (F24) al domicilio dei contribuenti. Scadenza prima rata e pagamento in unica soluzione 30/09/2020, seconda rata 31/12/2020. Presentazione domande entro il 31/12/2020.

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi