Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Sezione Notizie

giovedì 25 novembre 2021
Il Comune di Cologno si è abilitato R.A.O. (Registration Authority Officer) ossia un punto in cui poter effettuare il riconoscimento in maniera gratuita. E' possibile recarsi presso lo sportello RAO del Comune che potrà svolgere le procedure per l'identificazione. E' necessario avere un documento di identità valido (carta di identità, passaporto), la tessera regionale sanitaria, un indirizzo e-mail valido e il numero di telefono del cellulare usato normalmente.

Notizie

E' convocato, ai sensi dell’art. 44 del regolamento, in seduta ordinaria pubblica di seconda convocazione, per lunedì 29 novembre 2021, alle ore 19.00. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming, o in presenza nel rispetto delle normative di sicurezza antiCovid.
Se la carta è scaduta o in scadenza, procedi per tempo a rinnovarla. E' necessario che il minorenne sia accompagnato da entrambi i genitori o in alternativa va presentato apposito modulo. Prenota l'appuntamento tramite l'agenda digitale CIE.
La seconda rata a saldo potrà essere pagata entro dicembre 2021. Il Comune invierà gli avvisi di pagamento e i relativi F24 al domicilio dei contribuenti nel mese di novembre. Possibilità di presentazione domande di agevolazione.
La sede di Via Boccaccio 17 è stata adibita a centro vaccinale per l'inoculazione delle vaccinazioni anti Covid-19 e antinfluenzale (per le categorie previste). Per accedere ai servizi è necessaria la prenotazione.
Il Comune intende valutare la qualità dei servizi di igiene ambientale anche attraverso il grado di soddisfazione degli utenti. Per questo vi proponiamo un questionario che ci permetterà di valutare la qualità del servizio.
Lo sportello telematico sarà oggetto di alcuni interventi tecnici che comporteranno la sospensione dei servizi di pagamento per alcuni giorni dal 26 al 29 novembre. Gli interventi consentiranno di rendere più efficiente l'utilizzo dei servizi telematici. Vedi come puoi operare.
A partire dal 15 novembre, sul portale ANPR, è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Rassegna-concorso dedicata alla promozione dell’arte teatrale non professionista. Partecipazione aperta a tutte le Compagnie amatoriali operanti nel territorio nazionale. Iscrizioni entro il 10 dicembre.
E' attivo lo sportello di consulenza gratuita a supporto degli utenti che intendono usufruire del superbonus 110%. Per accedere allo sportello presso la sede comunale di via Levi è necessario fissare un appuntamento.
Lavori di manutenzione straordinaria del Parco di San Maurizio al Lambro, Collinetta B. Consegna aree di cantiere alla società Ecosesto. La durata dei lavori è stimata in 13 mesi. Durante il periodo di cantiere la Collinetta B del parco non sarà usufruibile dalla cittadinanza.
Il Centro Giovani Sirio del Comune di Cologno Monzese è uno spazio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni. Il centro è stato rinnovato: ha cambiato gestione, educatori e proposte da offrire ai ragazzi del territorio. E' attualmente gestito da Ex.it Consorzio di Cooperative Sociali.
C’è un nuovo modo per essere sempre informato sulle notizie, i servizi, gli eventi e su tutto ciò che accade in Città. È semplice, veloce e immediato e gratuito. Se noi hai telegram puoi scaricarlo facilmente, oppure cerca il nostro canale e clicca su “unisciti”, ti aspettiamo!

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi

Natale Colognese

Mostra di presepi

Ricca esposizione di creazioni realizzate da bambini, adulti e associazioni. Ogni cittadino potrà partecipare alla mostra con il proprio presepe. PORTA IL TUO PRESEPE entro il 29/11.

Cinema

Cineteatro Peppino Impastato

In cartellone i film: "L'Arminuta" - "La scelta di Anne" - "La famiglia Addams 2" - "Encanto" - "Petite maman".

Spettacoli

"Ricercato"

Una serata all'insegna della risata, i comici di Zelig e Colorado Cafè presentano il loro spettacolo di cabaret. Alle ore 21.00, Cineteatro Peppino Impastato. Ingresso gratuito.