Comune di Cologno Monzese

Notizie - Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Sezione Notizie

Rassegna di appuntamenti in ricordo delle vittime dell'olocausto: Commemorazione presso il cippo dei deportati (27 gennaio) - Racconto teatrale "Dal campo di calcio ad Auschwitz" (29 gennaio) - Conferenza "Una riflessione sulla Shoah" (1° febbraio). Viste le misure restrittive dettate dall'emergenza sanitaria da Covid-19, la cerimonia del 27 gennaio si svolgerà senza pubblico mentre le altre due iniziative si potranno seguire in DIRETTA STREAMING sul sito del Comune.

Notizie

Resta confermata, sino a nuove disposizioni, la sospensione del divieto di sosta nei giorni e negli orari previsti per la pulizia meccanizzata delle strade. In tutti gli altri casi restano valide le normali disposizioni del codice della strada!
E' convocato per martedì 26 gennaio, alle ore 18.30, in seduta straordinaria pubblica, e occorrendo per mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.30. La seduta consiliare, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà a porte chiuse senza la presenza di pubblico, che potrà dunque seguire la diretta streaming.
Bando pubblico per la concessione di un contributo finalizzato al finanziamento di una iniziativa e/o progetto a favore delle associazioni e organismi sociali iscritti all'albo comunale delle forme associative. Scadenza ore 12.00 del 17 febbraio 2021.
La giunta comunale con deliberazione n. 200 del 09/12/2020 ha approvato le linee guida per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per emergenza Covid-19. A partire dal 15 gennaio 2021 potrà essere inviata la domanda unitamente alla documentazione richiesta.
Dal 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Sarà sufficiente fare l’attestazione ISEE e la DSU e il bonus sarà applicato in bolletta.
Opportunità per i giovani selezionate dal servizio Informagiovani "Eta Beta". Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni contattaci via email: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it, oppure telefona ai numeri 0225308601 - 0225308602
Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.
Fino al 25 gennaio iscrizioni online per le scuole primarie (1^ elementare) e secondarie di primo grado (1^ media). Per le scuole dell'infanzia le domande di iscrizione dovranno essere presentate alle segreterie degli Istituti scolastici.
Bando 2020 per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati. Scadenza 1 marzo 2021.Prorogati i termini per gli adempimenti dei beneficiari del bando 2019.

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi