Comune di Cologno Monzese

Notizie - Comune di Cologno Monzese

Notizie

E' convocato per marteedì 18 febbraio, alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale in Villa Casati (Via Mazzini 9). Sarà anche possibile seguire la diretta Streaming audio video.
Lunedì 24 febbraio, alle ore 10.00 incontro pubblico in Villa Casati (Via Mazzini 9) dedicato al particolare e sentito tema delle truffe agli anziani. Partecipazione libera.
Mercoledì 26 febbraio, dalle ore 17:00 alle 19:00, gli asili nido comunali aspettano le famiglie con bambini (fino ai 36 mesi), per conoscere i servizi e avere tutte le informazioni sull'organizzazione e le iscrizioni.
Gli elettori temporaneamente all’estero, per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, dovranno far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 26 febbraio.
È possibile ricaricare l’auto elettrica presso le stazioni di ricarica presenti sul territorio. Sarà sufficiente utilizzare l’APP “Enel X Recharge” per identificare e raggiungere le colonnine nonché per attivare il servizio di ricarica.
Il Comune di Cinisello Balsamo, il Comune di Cologno Monzese e Janssen Italia invitano gli uomini a mettere in atto azioni concrete di sensibilizzazione e supporto, quali esempi virtuosi dell’impegno per sconfiggere la piaga della violenza sulle donne.
Non sai dove buttare qualcosa? Utilizza la guida per differenziare i rifiuti attraverso il portale Junker per la differenziata! Junker ha creato e messo a disposizione le stesse info della APP anche sul web.

Sezione Appuntamenti

I prossimi eventi

30 macchine ricostruite partendo dai disegni leonardeschi del Codice Atlantico. Sala Fallaci / P.zza S.Matteo. Ingresso gratuito.
Appuntamenti in Biblioteca ragazzi, per i bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni. Attività di lettura per lo sviluppo cognitivo dei bambini.
Film di Sam Mendes, in programmazione al Cineteatro "Peppino Impastato" in Via Volta 11. Ingresso € 7,00 (ridotto € 5,00).
Corsi di aggiornamento gratuiti per i commercianti, per aiutare gli operatori economici a conoscere e gestire le novità legislative e tecnologiche nel settore commerciale.
1° Torneo Città di Cologno Monzese, a cura della Pro Loco. L'Appuntamento è per martedì 18 e 25 febbraio, presso i locali di Villa Citterio in Via Galilei. Le iscrizioni sono aperte.
Lettura ad alta voce e animazione del libro per ragazzi. Rivolto alternativamente ai bambini di 3-6 anni e 7-10 anni.
Spettacolo culturale dedicato a uno spaccato di vita medievale realizzato attraverso la visione delle miniature, commentate con dovizia di particolari. Ingresso libero.
Appuntamento al Cineteatro Peppino Impastato, con le più belle canzoni dedicate alle donne. Ingresso € 10,00 (il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del "Progetto Artemisia").
Mostra personale di arte contemporanea dell'artista Mario Benedetto. Ingresso libero. Ai primi dodici visitatori sarà offerta una grafica originale dell’artista.
1ª manifestazione internazionale ludico-motoria a passo libero. I percorsi si snoderanno per la citta’ di Cologno Monzese e nel verde del parco di S.Maurizio al Lambro e lungo la Martesana.