Comune di Cologno Monzese

Notizie - Comune di Cologno Monzese

COLOGNOEASY - Sportello Telematico polifunzionale

Sezione Notizie

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 3 dicembre contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. Le disposizioni del DPCM si applicano dal 4 dicembre 2020 in sostituzione a quelle del DPCM del 3 novembre 2020, e sono efficaci, salvo modifiche, fino al 15 gennaio 2021.

Notizie

La Commissione consiliare I è convocata per giovedì 10 dicembre, alle ore 18.00. La riunione si terrà in modalità telematica mediante videoconferenza, è possibile seguire la diretta in streaming. Nel dettaglio gli argomenti all'ordine del giorno.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.
Nella giornata festiva di martedì 8 dicembre, i mercati del Capoluogo e Papa Giovanni XXIII si svolgeranno regolarmente, con la presenza di tutte le attività.
Italia Cashless è un piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Scarica la APP IO
Le prove d’esame del concorso pubblico per la copertura di n. 7 posti di "AGENTE DI POLIZIA LOCALE", sono rinviate a data da destinarsi. Le comunicazioni relative alle nuove date saranno pubblicate, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso del sito istituzionale
Programma interventi di manutenzione straordinaria lungo alcune vie del territorio come da cronoprogramma in dettaglio Termine lavori a dicembre 2020. Interventi di asfaltatura in corso su via Vicolo San Marco e Via Visconti, a seguire di segnaletica in via Monte Rosa e in via Fanfulla da Lodi.
Si ricorda che è possibile continuare ad effettuare le vaccinazioni antinfluenzali tramite i medici di medicina generale presso l'ambulatorio di via Neruda 9 o in alternativa tramite il servizio messo a disposizione da ASST secondo uno specifico calendario.
Finalizzato al cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani e sostenere le unità di offerta per la prima infanzia pubbliche e private. C'è tempo fino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2020.
Attivati da ASST nord Milano nuovi servizi sul territorio di Cologno: centro diagnostico per pazienti con sintomi sospetti Covid e punto tamponi. Un percorso ambulatoriale dedicato per garantire l’effettuazione di tutti gli esami necessari per una corretta e tempestiva diagnosi.
Opportunità per i giovani selezionate dal servizio Informagiovani "Eta Beta". Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni contattaci via email: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it, oppure telefona ai numeri 0225308601 - 0225308602
Riattivata l'iniziativa in collaborazione con i commercianti per venire incontro alle esigenze dei colognesi, evitando ulteriormente ogni tipo di spostamento anche in città per contenere la diffusione del Coronavirus anche in questa seconda ondata della pandemia. Disponibile l'elenco degli aderenti.
Lavori di potenziamento della rete fognaria in Via Baracca - Cadorna - Calamandrei-Emilia. Tali interventi potranno causare alcune difficoltà a livello viabilistico. E' possibile visionare gli interventi e le modifiche temporanee della viabilità.
In questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno variato modalità e orari di accesso. I servizi pubblici essenziali sono sempre garantiti. Questo in rispetto al Dpcm del 3 novembre 2020 e all’ordinanza del Ministero della salute che colloca la Lombardia nella fascia rossa.
Il Centro Antiviolenza Venus resta aperto al pubblico in tutte le tre sedi , Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.
Nuovo bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati. Prorogati anche i termini al 26/02/2021 per gli adempimenti dei beneficiari del bando 2019.
Indicazioni per emergenza Covid-19 fornite da ATS Città Metropolitana di Milano e misure di sostegno, informazioni e servizi utili attivati per fronteggiare l'emergenza da parte di Regione Lombardia.
Regione Lombardia vuole sostenere gli assegnatari degli alloggi comunali in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale. RETTIFICA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro il 31 DICEMBRE 2020.
Il Comune ha trasmesso gli inviti di pagamento e i relativi bollettini (F24) al domicilio dei contribuenti. Scadenza prima rata e pagamento in unica soluzione 30/09/2020, seconda rata 31/12/2020. Presentazione domande entro il 31/12/2020.