Dote scuola - Buono scuola A.S. 2021-2022 - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Scuola Educazione - Comune di Cologno Monzese

Dote scuola - Buono scuola A.S. 2021-2022

La Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di
iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma

a partire dalle ore 12:00 del 17/11/2021 ed entro le ore 12:00 del 21/12/2021

Chi può accedere:
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:
 che applicano una retta di iscrizione e frequenza
 che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario
rientri quotidianamente alla propria residenza.
Lo studente non deve aver compiuto 21 anni al momento della compilazione della domanda e non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Come accedere:
Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente ai sensi del DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013 e successive modifiche e integrazioni, oltre che della circolare INPS n. 171 del 18 dicembre 2014), in corso di validità per l’anno 2021, all’atto di presentazione della domanda, non superiore a euro 40.000,00.
Il contributo viene erogato su base reddituale e può ammontare a una cifra compresa tra i 1.300 ai 2.000 Euro.
La domanda di Dote scuola – Buono scuola può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario.

Come presentare la domanda:
Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, bisogna:

• registrarsi alla piattaforma Bandi online
    l’autenticazione al sistema può avvenire utilizzando lo SPID, oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale.
  • compilare la domanda online di partecipazione al Bando “Dote Scuola – Buono scuola” seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line
  • confermare i dati inseriti, inviare la domanda a Regione Lombardia e verificare la protocollazione

1. La certificazione ISEE deve essere acquisita rivolgendosi agli uffici INPS o ai CAF (Centri di Assistenza Fiscale)
  2. oppure on-line sul sito di INPS

La suddetta certificazione ISEE deve essere in corso di validità per l'anno 2021 e non deve essere allegata alla domanda. Al momento della compilazione della domanda on line, il valore ISEE in corso di validità viene automaticamente acquisito del sistema informatico e riportato nel relativo campo.