Estumulazioni ed esumazioni - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Estumulazioni ed esumazioni

Con ordinanza sindacale n. 31 del 21/10/2021, si è disposto che dal giorno 01/03/2022 si provvederà:

• alle operazioni di estumulazione ordinaria delle salme poste nelle cellette ossario dei cimiteri comunali le cui concessioni risultino scadute alla data del 31 dicembre 2021 (allegato elenco A)
  • ed alle operazioni di esumazione ordinaria delle salme inumate in campo comune per le quali alla data del 31 dicembre 2008 siano decorsi almeno 10 anni dalla sepoltura (allegato elenco B)

Sarà disposta la chiusura al pubblico dei cimiteri durante le operazioni di estumulazione ed esumazione al fine di garantire la riservatezza delle operazioni.

Le operazioni saranno seguite negli orari stabiliti dal cronoprogramma che sarà pubblicato all’albo pretorio comunale ed agli albi dei cimiteri cittadini.

Altre indicazioni sono presenti nell'ordinanza allegata.

Si invitano i familiari dei defunti di cui agli allegati elenchi A e B a contattare l’Ufficio Cimiteriale del Comune di Cologno Monzese:

1. telefonando dal lunedì al mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 al numero 0225308400 scelta 2 “Cimiteriale”
  2. il giovedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0225308201
  3. ovvero fissando appuntamento tramite le funzionalità che saranno a breve disponibili sul sito web istituzionale