Carta d'identità elettronica per cittadini minorenni - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Carta d'identità elettronica per cittadini minorenni

Per richiedere il rilascio di una CIE (carta d'identità elettronica) per un cittadino minorenne, è necessario che il minorenne sia presente e accompagnato dai genitori. Se uno dei genitori non può essere presente all'appuntamento è necessario che il genitore assente compili:

specificando nell’apposita sezione il consenso all’emissione di CIE valida per l’espatrio.
Inoltre insieme al modulo compilato e firmato dal genitore non presente è necessario che quest’ultimo alleghi copia del proprio documento d’identità.

Ricordati che per fissare un appuntamento devi utilizzare l'agenda ministeriale CIE e che ogni minore di età deve avere il proprio appuntamento da prenotare con i suoi dati!

👉 WWW.PRENOTAZIONICIE.INTERNO.GOV.IT