Come fare una segnalazione - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

Come fare una segnalazione

Vuoi inviarci segnalazioni, suggerimenti o reclami❓

👉Usa i canali istituzionali a tua disposizione❕
📍 Lo puoi fare dal nostro sito, dalla App "Cologno in Tasca" e dallo sportello ColognoEasy.
🧐Attento! Per alcune segnalazioni è necessario contattare direttamente i gestori dei servizi. 👉Parliamo, ad esempio, della raccolta dei rifiuti, della pulizia delle strade, dell'illuminazione pubblica e delle case dell'acqua.

ℹ️ Ecco tutte le info:

Dalla buca al lampione rotto, dalla segnaletica alla manutenzione del verde, dalla pulizia delle strade ai rifiuti abbandonati, dall'arredo urbano alla manutenzione dei parchi, segnalare un problema al Comune richiederà solo pochi secondi.
Puoi anche descrivere il problema nel dettaglio e allegare le foto, così da aiutarci a comprendere meglio il problema.
Segui queste semplici indicazioni per presentare la tua segnalazione e indirizzarla in modo corretto.

Segnalazioni semplici dal computer o dal cellulare senza allegati.

APP Cologno in tasca

Segnalazioni brevi tramite APP Cologno in tasca (possibilità di allegare una foto scattata in tempo reale non dalla galleria fotografica).
Lo stato di avanzamento della segnalazione può essere consultato tramite notifiche sul cellulare o all'interno del pulsante "SEGNALAZIONI" dove è possibile leggere le risposte.

Sportello telematico ColognoEasy

Accesso allo sportello telematico polifunzionale con SPID – CIE/CNS
Vantaggi: lo sportello telematico, oltre alla visualizzazione della pratica, offre la possibilità di assegnazione immediata del numero di protocollo, di ricevere la risposta attraverso e-mail o SMS, e di usufruire di un ampio spazio per allegare documentazione fotografica o altri documenti.

Segnalazioni igiene ambientale (pulizia strade, raccolta differenziata, pulizia parchi e raccolta foglie)

Il gestore dei servizi ambientali è Cem Ambiente S.p.A.

Segnalazioni illuminazione pubblica e impianti semaforici

Il gestore degli impianti di illuminazione pubblica, semaforica e segnalazione luminosa è la società A2A illuminazione pubblica s.r.l..