Servizi catastali Agenzia delle Entrate - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Tasse Tributi - Comune di Cologno Monzese

Servizi catastali Agenzia delle Entrate

Erogazione dei servizi non accessibili telematicamente e modalità di accesso agli archivi cartacei.

Consultazione atti Archivio cartaceo Catasto Fabbricati

Il servizio verrà erogato dalle ore 9:30 alle ore 13:00 dei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì presso gli sportelli dedicati del Salone Servizi all’utenza di via Manin, 29 a Milano.
Per accedere al servizio sarà necessario effettuare una prenotazione utilizzando esclusivamente l’applicativo presente sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, disponibile al seguente link:

L’applicativo permette, dopo la scelta dell’Ufficio (Milano), di selezionare la tipologia del servizio (Consultazione atti cartacei catasto fabbricati) e il numero di pratiche. Va sempre indicata una sola pratica indipendentemente dal numero delle stesse. Inoltre, nonostante il sistema consenta di prenotare 2 appuntamenti al giorno, si chiede di effettuare la prenotazione per un solo appuntamento al fine di permettere agli altri utenti la corretta fruizione del servizio.

L’utente avrà a disposizione 15 minuti per ogni appuntamento.

Modulistica:
All’appuntamento fissato bisognerà consegnare allo sportello la documentazione prevista per l’accesso alla consultazione, ovvero il modello 8T (Richiesta visura catastale) reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Se la richiesta è presentata da soggetto delegato dalla proprietà, il modello 12T di delega per l’accesso alle planimetrie reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, con la copia di un documento di identità del delegante e del delegato.

Richieste rilascio certificati catastali

Le richieste di rilascio di certificati catastali dovranno essere formalizzate utilizzando il modello 8T-C reperibile al link:

Consultazione atti Archivio cartaceo Catasto Terreni

La consultazione continua ad essere regolamentata secondo le modalità già attive (richieste da inviare tramite PEC o mail).