Centro Giovani Sirio - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Centro Giovani Sirio

Il Centro Giovani Sirio del Comune di Cologno Monzese è uno spazio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni.
Il centro è stato rinnovato e ha cambiato gestione, educatori e proposte da offrire ai ragazzi del territorio.
E' attualmente gestito da Ex.it Consorzio di Cooperative Sociali.

Al suo interno dispone di sala musica, sala studio, sala riunioni, cucina, spazio laboratori, ping pong e biliardini, connessione web.

E’ rivolto a ragazzi e giovani del territorio ed offre opportunità di impegno e di utilizzo del tempo libero, la possibilità di usufruire di iniziative aventi contenuti formativi e di socializzazione in una logica di prevenzione e promozione del benessere. Sono pertanto previsti percorsi educativi e formativi, centrati sulla promozione delle competenze dei giovani e sullo sviluppo di percorsi promozione e valorizzazione dei talenti.

Le attività

• Spazio compiti
  • Attività ludico-ricreativa
  • Laboratori