Centro Giovani Sirio - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Centro Giovani Sirio

Il Centro Giovani Sirio del Comune di Cologno Monzese è uno spazio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni.
Il centro è stato rinnovato e ha cambiato gestione, educatori e proposte da offrire ai ragazzi del territorio.
E' attualmente gestito da Ex.it Consorzio di Cooperative Sociali.

Al suo interno dispone di sala musica, sala studio, sala riunioni, cucina, spazio laboratori, ping pong e biliardini, connessione web.

E’ rivolto a ragazzi e giovani del territorio ed offre opportunità di impegno e di utilizzo del tempo libero, la possibilità di usufruire di iniziative aventi contenuti formativi e di socializzazione in una logica di prevenzione e promozione del benessere. Sono pertanto previsti percorsi educativi e formativi, centrati sulla promozione delle competenze dei giovani e sullo sviluppo di percorsi promozione e valorizzazione dei talenti.

Le attività

• sala musica attrezzata
  • radioweb e progetti multimediali
  • sale studio
  • ping pong, biliardini, giochi da tavolo
  • aboratori con esperti di street art, musica,teatro e molto altro
  • un'equipe educativa dedicata a raccogliere leidee e le proposte dai ragazzi e delle ragazzeper trasformarle insieme in attività ed eventi!

Dove e quando

Il Centro Sirio è in via Pascoli 29 a Cologno Monzese ed effettua i seguenti orari:

⏰ Lunedì 15.00 - 19.00 pre-adolescenti 11-13 anni - spazio compiti, attività ludico aggregativa e laboratori

⏰ Mercoledì 15.30 -19.30 adolescenti e giovani 14-25 anni - progetto di educativa di strada sul territorio di Cologno Monzese

⏰ Mercoledì 20.00 – 23.00 adolescenti 14-18 anni - spazio incontro e progettazione artistica e multimediale

⏰ Giovedì 15.00 - 19.00 pre-adolescenti 11-13 anni - spazio compiti, attività ludico aggregativa e laboratori

👇Coordinatrice CAG SIRIO

Antonella Spina