Pratiche di residenza - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Anagrafe Certificati Demografia - Comune di Cologno Monzese

Pratiche di residenza

Per il cambio di residenza puoi utilizzare le seguenti modalità:

• presso lo sportello previo appuntamento al n. 0225308400 attivo il lun/mart/merc dalle 14.00 alle 16.30
  • sportello telematico ColognoEasy previa registrazione con codice SPID, CIE o in alternativa CNS/PIN e lettore smart card

Richieste online ColgonoEasy

Per conoscere i documenti necessari consulta le indicazioni riportate nella sezione dedicata:

Per la richiesta di seguito le indicazioni per l'accesso:

1. La compilazione del modulo e degli allegati avviene direttamente online dalla pagina dedicata Cologno Easy voce "Dichiarazioni anagrafiche",
  2. Proseguire dalla voce Accedere al servizio cliccando su "La compilazione telematica è riservata agli utenti autenticati"
  3. Proseguire con Autenticazione con SPID o CIE o CNS/PIN
  4. Una volta autenticati si potrà procedere con la "presentazione telematica" e con la compilazione online del modulo e dei documenti richiesti (in JPEG)
  5. Con l’invio, l’intera pratica viene trasmessa in modalità telematica.

Se il titolare dell'istanza richiede la residenza per sé e per altri maggiorenni dovrà far firmare su cartaceo la procura semplificata (creata dal sistema al momento della compilazione della domanda) e caricarne la scansione per completare la richiesta di residenza.

Per caricare la procura, cliccare sulla freccia