"Solidarietà in movimento" - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Associazionismo - Comune di Cologno Monzese

"Solidarietà in movimento"

il Progetto “Solidarietà in Movimento” che, patrocinato dal Comune e proposto da Astra, garantirà all’Associazione Auser l’utilizzo di un'auto per il trasporto delle persone con problemi di mobilità, farmaci, pasti e tutti i servizi ausiliari all’accompagnamento.

Il Progetto permetterà all’Associazione Auser di Cologno Monzese di poter disporre gratuitamente, per quattro anni, di un'utilitaria dotata di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che la utilizzeranno.

L’automezzo verrà utilizzato per accompagnamenti “solidali” per visite, controlli medici e terapie presso presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali svolgendo un importantissimo e fondamentale servizio legato alle attività di socializzazione delle persone sole.

Grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” si potrà dare continuità a un servizio importantissimo.

Un’iniziativa a sostegno del progetto verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per fare pubblicità alla propria attività diventando sponsor di un nobile progetto ad elevati valori sociali.