Corsi post-diploma IFTS di ASLAM: dalla formazione al lavoro! - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Corsi post-diploma IFTS di ASLAM: dalla formazione al lavoro!

Sei una/un giovane residente o domiciliata/o in Lombardia, fino a 29 anni di età e in possesso di un diploma di istruzione superiore?
La Cooperativa sociale Aslam propone 6 corsi IFTS che si terranno nelle province di Varese, Milano e Monza e Brianza.
Si tratta di corsi GRATUITI post-diploma che durano un anno e si concentrano sull’apprendimento di professioni particolarmente richieste dalle aziende, secondo un metodo pratico che prevede molte ore di laboratorio e anche un intenso periodo di stage (40% delle ore del corso) presso le imprese.
Inoltre il 50% dei docenti proviene dalle aziende, per insegnare agli studenti i trucchi del mestiere! È proprio in base alle richieste delle imprese che nascono i corsi IFTS, e ciò assicura che la professione che si apprende avrà dei concreti sbocchi occupazionali.
In più, grazie al tirocinio, è possibile accumulare quell’esperienza lavorativa che viene richiesta in tutte le offerte di lavoro.

ASLAM Coop Sociale,Via San Francesco 2, 21017 San Macario di Samarate (VA)

Tel. 0331.236171 - Fax. 0331.236174 Mobile:+39- 393/0887180 - 346/1266223

contatti e-mail: anna.montalbetti@aslam.it

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!