Assegnazione alloggi Servizi Abitativi Pubblici (SAP) - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Politiche abitative - Comune di Cologno Monzese

Assegnazione alloggi Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

AVVISO PUBBLICO (n. 2460) per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.

PERIODO DI APERTURA
dalle ore 16.00 del 19 novembre 2020
alle ore 16.00 del 22 dicembre 2020

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale al seguente link:

cliccando poi sulla voce: CITTADINO che permette l’accesso alla procedura.

E’ possibile accedere al modulo di presentazione della domanda esclusivamente con:

• Carta Regionale dei Servizi (CRS) in corso di validità con relativo PIN abilitato
    (che puoi richiedere all'URP del Comune o alla ATS (ex ASL) territoriale.

In questo caso devi anche avere il lettore della tessera CRS collegato al tuo computer.

• Sistema pubblico di identità digitale – cosiddetto “SPID”.

Solo dopo che il richiedente avrà provveduto alla registrazione, nella piattaforma informatica regionale, dei dati anagrafici propri e dei componenti del nucleo familiare, sarà possibile accedere al modulo di presentazione della domanda.

Ad avvenuta abilitazione secondo le modalità indicate, il richiedente accede alla piattaforma informatica regionale e, dopo la compilazione dei moduli previsti, visiona le unità abitative disponibili adeguate alle caratteristiche del proprio nucleo familiare (vedasi l'allegato avviso integrale al punto 2.3).

A conclusione dell’inserimento della domanda, la piattaforma informatica regionale attribuisce un protocollo elettronico e rilascia al richiedente copia della domanda sotto forma di file elettronico, con l’indicazione del punteggio conseguito (ISBAR Indicatore della situazione di bisogno abitativo regionale) e degli elementi che hanno concorso alla sua determinazione, nonché della categoria sociale di appartenenza e dell’eventuale condizione di indigenza. Il protocollo elettronico fa fede della data e dell’ora dell’avvenuta trasmissione.

ALTRE INFORMAZIONI
Per ogni informazione utile e necessaria alla presentazione della domanda inerente: CHI HA TITOLO A PRESENTARLA, QUALI ALLOGGI SONO DISPONIBILI, QUALI DOCUMENTI ALLEGARE e tutte le altre modalità e specifiche si invita a prendere ATTENTA visione dell’AVVISO PUBBLICO allegato,

SERVIZIO DI SUPPORTO
Prima di contattare l’ufficio per eventuali informazioni si invita a consultare con attenzione l’avviso integrale allegato e si suggerisce di procedere con l’inserimento della domanda, al fine di individuare le eventuali difficoltà.

Il servizio di supporto sarà fornito in conformità alle disposizioni del D.P.C.M del 3 novembre 2020 e dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre 2020 ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19 secondo le modalità indicate di seguito:

il servizio di supporto per il Comune di Cologno Monzese sarà reso da remoto telefonicamente o mediante e-mail contattando gli uffici ai recapiti indicati.
Ufficio Politiche Casa
lunedì - martedì - mercoledì, ore  9.00 / 12.00 e 14.00 / 16.00
giovedì - venerdì, ore  9.00 / 12.00
telefonicamente ai numeri 0225308738 – 0225308772 – 0225308720
o scrivendo all’indirizzo e-mail:
ufficio_politichedellacasa@comune.colognomonzese.mi.it

SI RAMMENTA CHE LA PRESENTAZIONE E COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E’ EFFETTUATA SOTTO LA RESPONSABILITA’ DEL RICHIEDENTE

Il richiedente inoltre, per l’assistenza nella compilazione e nella trasmissione della domanda, può avvalersi della collaborazione dei centri autorizzati di assistenza fiscale (CAAF) e degli altri soggetti senza fini di lucro.

SI INVITANO GLI INTERESSATI A CONSULTARE L'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE ALLEGATO.

Risultato (1 valutazione)