Estumulazioni ordinarie presso i cimiteri comunali - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

Estumulazioni ordinarie presso i cimiteri comunali

 

Dal 1° marzo 2021 si provvederà alle operazioni di estumulazione ordinaria delle salme poste nei loculi dei cimiteri comunali le cui concessioni risultino scadute alla data del 31 dicembre 2020, come da

Si invitano i familiari di tutti i defunti di cui all’allegato elenco a contattare l’Ufficio Cimiteriale del Comune di Cologno Monzese telefonando dal lunedì al mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.30 al numero 0225308400 scelta 2 "Cimiteriale".

ATTENZIONE: gli appuntamenti verranno programmati da gennaio 2021.

Tutte le concessioni d'uso scadute o in scadenza possono essere rinnovate ai sensi dell'art. 83 del vigente Regolamento comunale di Polizia Mortuaria.

Le lapidi, le croci ed altri elementi infissi, se non preventivamente richiesti e ritirati dai familiari, saranno smaltiti dalla ditta incaricata della gestione dei servizi cimiteriali. 

In mancanza di espressa volontà da parte dei familiari o delle persone interessate entro il termine del 28/02/2021, il Comune ritenga configurato il disinteresse disporrà che e i resti ossei siano destinati alla successiva deposizione nell’ossario comune, oppure, in caso di incompleta mineralizzazione, che le salme siano inumate nel campo di decomposizione in attesa del completamento della mineralizzazione e successivamente che i resti ossei vengano deposti nell’ossario comune;

Si invitano gli interessati a leggere il testo completo dell' Ordinanza n. 37 / 2020


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)