ATS - Indicazioni emergenza Covid-19 - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

ATS - Indicazioni emergenza Covid-19

Se sei un caso confermato COVID
Ti invitiamo, in attesa della chiamata, a rimanere in isolamento presso il domicilio e a contattate il medico di famiglia per ogni necessità.
Le persone che potresti aver contagiato verranno identificate durante la chiamata.
Contatta il tuo medico di famiglia per ricevere ulteriori indicazioni.
In caso di sintomi gravi con difficoltà respiratoria, telefona al 112.

Se sei un contatto stretto di caso COVID

Se hai avuto contatti con qualche amico o conoscente, la tua collaborazione è fondamentale per proteggere la tua salute e chi ti sta vicino. Qui puoi trovare tutte le informazioni utili e i comportamenti da adottare per evitare la diffusione con responsabilità.

Se hai effettuato il tampone e vuoi conoscere l'esito
ATS non comunica gli esiti dei tamponi, devi rivolgerti al laboratorio dove lo hai effettuato.
Gli esiti sono di norma pubblicati sul Fascicolo Sanitario Elettronico, e possono essere richiesti alla struttura sanitaria che ha effettuato l’accertamento, che è tenuta a comunicarli al cittadino che ne faccia richiesta.

Se hai  FEBBRE O TOSSE
Contatta tempestivamente il tuo medico di famiglia che, valutata la sintomatologia, potrà decidere se sottoporti ad un tampone per confermare o meno la diagnosi.
La prenotazione può essere effettuata dal medico di famiglia.

Nel frattempo rimani in isolamento al tuo domicilio, limitando il più possibile i contatti con le persone che convivono con te e utilizzando la mascherina.

Se devi rientrare dall’estero

Se hai necessità di avere informazioni relativamente alla gestione COVID nelle scuole

Vuoi fare un test sierologico?

Per informazioni sulla campagna vaccinale

Per informazioni su uffici scelta e revoca del medico, rilascio carta SISS, esenzioni, accertamenti sanitari per riconoscimenti dell’invalidità civile, certificazioni patenti, vaccinazioni, fornitura protesica, consultori, servizi fragilità (ADI – assistenza domiciliare) di competenza della ASST territoriali.

Altre informazioni e numeri utili

Chi chiamare in caso di sintomi?
Se riscontri sintomi influenzali o problemi respiratori non andare in pronto soccorso, chiama il numero unico per la Lombardia 800894545 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare.  Per emergenze chiama il 112

Guardia medica

In caso di sintomi sospetti contatta telefonicamente il tuo medico di famiglia oppure la Guardia Medica attiva da lunedì a venerdì dalle ore 20 alle ore 8 sabato e domenica anche dalle 8 alle 20 componendo il numero unico 116117.

Per consultare le FAQ sulle principali tematiche chiama il numero 0236693460 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00

Chi chiamare per informazioni generali?
Per informazioni generali
chiamare il 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Regione Lombardia

Provvedimenti, misure di sostegno, informazioni e servizi utili sull'emergenza sanitaria da Covid-19 in Lombardia.