Corretto smaltimento rifiuti - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

Corretto smaltimento rifiuti

GUANTI E MASCHERINE

Ricorda che indossare la mascherina quando esci è un obbligo, e che indossare i guanti monouso è importante, ma una volta utilizzati, non vanno dispersi nell'ambiente perchè, oltre a inquinare, sono pericolosi per te e per gli altri.

Buttali nel rifiuto INDIFFERENZIATO, possibilmente utilizzando nella pattumiera due sacchetti uno dentro l'altro. Oppure, se sei fuori casa, nel cestino stradale più vicino.
E' necessaario evitare che tali rifiuti vengano dispersi nell'ambiente causando un danno e potenziale rischio per la salute.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per utenze positive o in quarantena da Covid-19
In allegato le informazioni predisposte dall’Istituto Superiore di Sanità, attinenti le modalità di conferimento rifiuti e  raccolta differenziata in caso di utenze positive o in quarantena da COVID-19.

Negli altri casi la raccolta differenziata va eseguita come di consueto!

Risultato (1 valutazione)