COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Coronavirus - Comune di Cologno Monzese

tipo di pazientetamponeisolamentonote
1. Caso Covid positivoDopo 10 giorni dal riscontro della positività, purché nei sintomatici siano trascorsi almeno 3 giorni senza sintomi.Fino a esito negativo del tampone.  Nella valutazione dei sintomi non si tiene conto di ageusia e anosmia (perdita gusto e olfatto).
Se il tampone è positivo vedi punto 2
2. Caso Covid positivo a lungo termineSoggetto che ha già fatto uno o più tamponi di guarigione risultati ancora positivi.   Dopo 21 giorni dal riscontro della prima positività purché nei sintomatici siano trascorsi almeno 7 giorni senza sintomi, l’isolamento è terminato anche in assenza di riscontro di negativizzazione al tampone.Nella valutazione dei sintomi non si tiene conto di ageusia e anosmia (perdita gusto e olfatto).
3. Contatto stretto di Caso Covid positivo  A partire dal 10° giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo Fino a esito negativo del tampone effettuato dopo il 10° giorno dall’ultimo contatto o dopo 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo anche senza effettuazione tamponeAnche i contatti che eventualmente effettuino un tampone con esito negativo subito dopo il contatto con il caso devono osservare l’intero periodo di quarantena previsto.