Let's Green! - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Ambiente - Comune di Cologno Monzese

Let's Green!

Let’s Green è un concorso a premi promosso da Gruppo CAP per coinvolgere e premiare tutti i cittadini del territorio della Città metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità (riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti a titolo d’esempio), piccoli gesti concreti per il pianeta.

Il concorso è aperto:

• a tutta la cittadinanza che potrà partecipare, come singolo privato o nucleo famigliare, presentando le buone pratiche sostenibili della loro quotidianità;
  • alle Scuole (istituto o classe) e Associazioni presentando i propri progetti sul tema.

PARTECIPA AL CONCORSO!

Il concorso si volgerà prevalentemente online su una piattaforma dedicata ma avrà, nell’arco della sua durata, anche 4 eventi speciali road show. Un ricco programma di attività e laboratori, dedicati a grandi e piccoli alla scoperta dei valori della sostenibilità e dell’ambiente,  che permetterà ai partecipanti di ricevere degli instant win.

La vincita finale sarà ad estrazione, ma più punti saranno stati accumulati e più alta sarà la probabilità di essere sorteggiato.
In palio una Panda Biometano e altri fantastici premi!

Il concorso terminerà il 30 novembre 2020.

FAI VINCERE IL TUO COMUNE!

I Comuni concorreranno grazie alla partecipazione dei propri cittadini che ad ogni caricamento faranno crescere la loro posizione nella classifica totale. Infatti grazie ai punti accumulati da singoli cittadini e famiglie, scuole e associazioni, i comuni potranno scalare la classifica generale, aggiudicandosi il titolo di “Comune più green”.

Il punteggio sarà calcolato sulla percentuale di partecipazione in relazione al totale degli abitanti.