Let's Green! - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Ambiente - Comune di Cologno Monzese

Let's Green!

 

Let’s Green è un concorso a premi promosso da Gruppo CAP per coinvolgere e premiare tutti i cittadini del territorio della Città metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità (riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti a titolo d’esempio), piccoli gesti concreti per il pianeta.

Il concorso è aperto:

  • a tutta la cittadinanza che potrà partecipare, come singolo privato o nucleo famigliare, presentando le buone pratiche sostenibili della loro quotidianità;
  • alle Scuole (istituto o classe) e Associazioni presentando i propri progetti sul tema.

PARTECIPA AL CONCORSO!

Il concorso si volgerà prevalentemente online su una piattaforma dedicata ma avrà, nell’arco della sua durata, anche 4 eventi speciali road show. Un ricco programma di attività e laboratori, dedicati a grandi e piccoli alla scoperta dei valori della sostenibilità e dell’ambiente,  che permetterà ai partecipanti di ricevere degli instant win.

La vincita finale sarà ad estrazione, ma più punti saranno stati accumulati e più alta sarà la probabilità di essere sorteggiato.
In palio una Panda Biometano e altri fantastici premi!

Il concorso terminerà il 30 novembre 2020.

FAI VINCERE IL TUO COMUNE!

I Comuni concorreranno grazie alla partecipazione dei propri cittadini che ad ogni caricamento faranno crescere la loro posizione nella classifica totale. Infatti grazie ai punti accumulati da singoli cittadini e famiglie, scuole e associazioni, i comuni potranno scalare la classifica generale, aggiudicandosi il titolo di “Comune più green”.

Il punteggio sarà calcolato sulla percentuale di partecipazione in relazione al totale degli abitanti.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (95 valutazioni)