Copertura Tangenziale: approvato il progetto definitivo - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Territorio Lavori pubblici - Comune di Cologno Monzese

Copertura Tangenziale: approvato il progetto definitivo

COPERTURA TANGENZIALE QUARTIERE STELLA

La Società Serravalle ha confermato che l’opera di copertura della Tangenziale Est nel tratto colognese che costeggia il Quartiere Stella sarà finanziata per un totale di 33 milioni di euro e che il progetto è al vaglio dei Ministeri competenti e delle altre istituzioni chiamate ad esprimere il proprio parere.

L’inizio delle lavorazioni è previsto per la seconda metà del 2022 e finalmente si potrà vedere realizzata un’opera che la Città attende dal lontano 2006 quando, complice anche la crisi economica ed altri fattori, non si verificò alcun intervento.

Il progetto ha subito numerosi miglioramenti ed è stato attualizzato per rispondere con efficacia alle numerose variabili che negli anni si sono modificate e alle necessità della nostra Comunità che in tutti questi anni ha imparato a convivere con il problema senza mai perdersi d’animo e sperando in un intervento finalmente risolutivo.

Sarà un’opera avveniristica che riqualificherà l’intera zona con una copertura in vetro e 13.500 metri quadrati di parco che si estenderanno sulla copertura stessa.