Riqualificazione illuminazione pubblica - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Territorio Lavori pubblici - Comune di Cologno Monzese

Riqualificazione illuminazione pubblica

Dal 10 agosto 2020 inizieranno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, da parte della società A2A illuminazione pubblica srl, all’interno dei parchi/cittadini ed avranno durata di circa 1 mese.

Il progetto definitivo esecutivo prevede la riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione, semaforici, segnaletica luminosa e di videosorveglianza del territorio comunale.

Gli interventi previsti sono relativi a:

• separazione degli impianti dalla rete principale alle reti di pubblica illuminazione
  • esecuzione di una nuova illuminazione pubblica
  • nuove installazioni di centri luminosi
  • illuminazione artistica
  • impianti semaforici
  • segnaletica luminosa pedonale
  • impianti videosorveglianza
  • nuove installazioni di colonnine per ricarica auto elettriche
  • nuova derivazione luminarie
  • nuova esecuzione di segnalazione luminosa/acustica sottopassi.

I lavori interesseranno prima i parchi ed i giardini che hanno tempi di esecuzione più brevi, ed in una seconda fase le strade, e si concluderanno nella prossima primavera 2021.

In allegato l'elenco dei parchi interessati dagli interventi, quelli previsti dallo "stralcio parchi" del progetto esecutivo.

Contatti per segnalazioni guasti

Il nuovo gestore degli impianti di illuminazione pubblica, semaforica e segnalazione luminosa è la società A2A illuminazione pubblica s.r.l..
Numero Verde 800688811

Email illuminazione pubblica:
a2aip-colognomonzese@a2a.eu

Email impianti semaforici:
a2aip-colognosemafori@a2a.eu

APP "IlluminiAmo"
A2A Illuminazione Pubblica ha dedicato ai cittadini una APP per segnalare eventuali lampioni spenti permettendo un rapido ripristino del servizio.