Formazione elenco aperto di Avvocati - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

Formazione elenco aperto di Avvocati

Formazione di un Elenco aperto di Avvocati, singoli o associati, per l’affidamento esterno di incarichi per l’espletamento di attività di assistenza legale, di rappresentanza e difesa in giudizio in singole cause innanzi alle Autorità Giudiziarie di ogni ordine e grado.

L’iscrizione nell’elenco non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente, né l’attribuzione di alcun diritto all’iscritto in ordine ad eventuali conferimenti di incarichi.

La formazione dell’elenco è semplicemente finalizzata all’individuazione di soggetti qualificati ai quali poter affidare specifici incarichi professionali.

La richiesta di iscrizione, comporta l’accettazione di tutte le clausole del presente avviso e dell’allegato schema di disciplinare d’incarico che regoleranno gli eventuali futuri rapporti tra Amministrazione Comunale e professionista.

REQUISITI
Possono presentare domanda di iscrizione i professionisti, singoli o associati, in possesso dei seguenti requisiti:
· essere iscritti all'Albo Professionale;
· non trovarsi in una delle ipotesi di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs n. 50/2016;
· non trovarsi in condizioni di incompatibilità e/o conflitto di interessi con l'Amministrazione comunale;
· non avere contenziosi o incarichi legali contro l'Amministrazione comunale, sia in proprio sia in nome e per conto dei propri clienti;
· non trovarsi nelle condizioni di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione;
· non avere procedimenti conclusi nei propri confronti con emissione della relativa sanzione, da parte del consiglio dell'ordine degli avvocati;
· non avere riportato condanne penali o di essere stato sottoposto a provvedimenti penali per reati contro la Pubblica Amministrazione e per reati di cui alle norme antimafia;
· essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei loro dipendenti;
· essere in possesso della polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale con adeguati massimali per sinistro e aggregato annuo;

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA

I Professionisti in possesso dei requisiti sopra indicati, interessati ad essere inseriti nell’elenco, dovranno inoltrare la domanda di iscrizione esclusivamente attraverso procedura telematica accedendo a:

Alla domanda va allegato un sintetico curriculum professionale, da cui risulti l’esperienza e la pecializzazione maturata nell’esercizio dell’attività professionale, preferibilmente mediante l’indicazione della tipologia di vertenze patrocinate negli ultimi tre anni, suddivise in macro ambititematici.

In qualsiasi momento dalla pubblicazione del presente avviso i professionisti interessati potranno fare richiesta di inserimento nell’Elenco e/o aggiornare il curriculum già inviato, trattandosi di Elenco aperto senza limitazioni né temporali né quantitative.

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria:
telefono 0225308237 o 0225308312.
e-mail: segreteria@comune.colognomonzese.mi.it

L'Avviso integrale è disponibile in allegato