Casa dell'Acqua a San Maurizio al Lambro - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Ambiente - Comune di Cologno Monzese

Casa dell'Acqua a San Maurizio al Lambro

Inaugurata la seconda Casa dell'Acqua della città, in Via Garibaldi a San Maurizio al Lambro.
La Città di Cologno Monzese viene arricchita così dalla presenza della seconda struttura di erogazione di acqua liscia e gassata, che affianca quella ormai storica di viale Marche.
Un servizio fortemente richiesto dai cittadini, che hanno potuto scegliere nei mesi scorsi la migliore collocazione per rendere la nuova casetta quanto più fruibile a fornire acqua gratuita e sicura alla città.

Come utilizzare le Case dell'Acqua

Per prelevare l'acqua frizzante sarà necessaria la CNS (carta sanitaria dei servizi) e sarà consentito il rifornimento fino a 12 litri a settimana. L'erogazione di acqua naturale è libera.

Consigli per un corretto utilizzo delle Case dell'Acqua

- evitate di fare scorta, potete rifornirvi ogni giorno negli orari e nei limiti previsti dal Comune;
- consumate l'acqua entro 48 ore: questo limite dipende dal fatto che i contenitori non sono sterili, quindi l'acqua potrebbe deteriorarsi nel tempo;
- utilizzate preferibilmente bottiglie di vetro, e ricordate di sciacquarle prima dell'uso;
- non lasciate i contenitori esposti al sole e alle intemperie.

In caso di guasti contattare il numero verde CAP 800271999