Mercati scoperti - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Attività produttive - Comune di Cologno Monzese

Mercati scoperti

Dopo la prima fase di sperimentazione, con ordinanza del 20-5-2020 il Sindaco ha disposto la prosecuzione dei mercati scoperti, con vendita dei prodotti alimentari e ora anche non alimentari.
Le nuove indicazioni sono valide dal 21-05-2020 e fino a nuove disposizioni.

I mercati si svolgeranno nelle sedi originarie con alcuni adattamenti per consentire il rispetto delle regole anti-contagio, secondo la configurazione specificata nelle planimetrie allegate.

Le principali regole da osservare sono:

• Le aree saranno delimitate per separare i varchi di ingresso e di uscita
  • L’accesso al mercato verrà contingentato per evitare assembramenti: sarà consentito l’accesso ad un solo componente per nucleo familiare (eccezione minori di 14 anni, disabili o anziani non autonomi)
  • Obbligo di mascherina e guanti per operatori del mercato e clienti
  • Rilevazione della temperatura corporea con strumentazione apposita
  • Distanziamento di almeno due metri e mezzo tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori di mercato
  • Rispetto, sia all’interno dell’area di mercato sia per i clienti in attesa di accesso all’area, del distanziamento interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramenti

Fate attenzione ai divieti di sosta che saranno posizionati nelle aree interessate e provvedete a rimuovere i veicoli entro l'orario e la data stabilita dalla segnaletica.

In allegato le planimetrie delle aree interessate ai mercati.