Tasse e tributi - Tari Tosap - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Tasse Tributi - Comune di Cologno Monzese

Tasse e tributi - Tari Tosap

TASSA SUI RIFIUTI – TARI

La Giunta Comunale con deliberazione n. 55 del 25 marzo 2020 ha disposto la modifica delle scadenze di pagamento delle rate della Tassa sui rifiuti, TARI anno 2020, al fine di sostenere le famiglie e le attività economiche in questa situzione di emergenza sanitria (COVID 19), come segue:

• scadenza al 31 luglio 2020 per i pagamenti in unica soluzione
  • possibilità di pagamento rateale in tre rate scadenti al 31 luglio, 30 settembre e 31 dicembre 2020.

TOSAP
Con deliberazione di Giunta Comunale N. 54 del 25/03/2020  è stato deliberato che il pagamento della TOSAP permanente e temporanea dovuta per l'anno 2020, o comunque in scadenza entro il mese di aprile 2020, sia eseguito entro il 30 giugno 2020.

ALTRE DISPOSIZIONI

Gruppo CAP

Vista l’evoluzione dell’emergenza COVID-19,  ha deciso di andare incontro a tutti gli utenti in questo periodo di difficoltà mettendo in atto alcune disposizioni immediate relative al pagamento delle bollette.
In particolare:

• le bollette che riportano come data di scadenza il 15 aprile 2020 potranno essere pagate entro il 1 giugno 2020 senza nessun costo aggiuntivo. La stessa data verrà applicata a chi ha scelto la domiciliazione bancaria.
  • altre indicazioni al sito CAP

Regione Lombardia
È sospeso fino al 31 maggio in Lombardia il pagamento delle tasse regionali, comprese bollo auto e Irap. È quanto prevede la delibera approvata dalla giunta su proposta del governatore Attilio Fontana di concerto con l'assessore al Bilancio Davide Caparini. I pagamenti e i versamenti sospesi potranno essere effettuati in un'unica soluzione entro il 30 giugno 2020, senza l'applicazione di sanzioni ed interessi, salvo ulteriori proroghe legate allo sviluppo dell'emergenza coronavirus.

Agenzia delle Entrate
Sospesa la ricezione del pubblico negli uffici regionali.
Contatti con gli uffici e Call center – E’ sempre possibile richiedere assistenza attraverso:
il numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o 0696668907 (da cellulare): dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13 per i servizi fiscali; dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 per i servizi catastali e ipotecari.

Altre indicazioni nel comunicato allegato.