Dote scuola 2020/2021 - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Scuola Educazione - Comune di Cologno Monzese

Dote scuola 2020/2021

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

Quatto i contributi previsti:

- Dote scuola - Materiale didattico
- Dote scuola - Merito
- Dote scuola - Buono Scuola
- Dote scuola - Sostegno disabili

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

La novità di quest’anno è che i singoli contributi vanno richiesti in differenti momenti nel corso del 2020.

Consulta quale contributo puoi richiedere, quando e come presentare la domanda.

DOTE SCUOLA - MATERIALE DIDATTICO
Dalle ore 12:00 del 7 aprile alle ore 12:00 del 30 giugno 2020.

E' il contributo che Regione Lombardia ti dà per acquistare libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa, nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico.
Non rientrano nella categoria dei prodotti acquistabili tutti i beni di consumo, ad esempio: penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori, diari, cartelle e astucci.

Puoi fare domanda se:
– hai un figlio residente in Lombardia
– tuo figlio frequenta: una scuola secondaria di primo e secondo grado (statali e paritarie) o un istituto formativo accreditato al sistema di formazione professionale regionale (IeFP)
– il tuo ISEE è inferiore o uguale a 15.748,78 euro (validità 2020).

Come fare
Devi fare la domanda per la “Dote scuola 2020/2021 – Materiale didattico” online sul sito di Regione Lombardia.
Leggi nella locandina e nei documenti allegati quali sono i documenti che ti servono per compilare la domanda online.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla

Informazioni
L’Ufficio Dote scuola è a disposizione per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 0267650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Assistenza compilazione domande

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line delle domande relative ai bandi e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800131151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi: dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;  dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Contatto mail: assistenzaweb@regione.lombardia.it

Si suggerisce di prendere visione periodicamente della pagina istituzionale dedicata www.regione.lombardia.it/dotescuola dove vengono pubblicati gli avvisi.

• DOMANDA ONLINE

• TUTORIAL: saranno resi disponibili sul sito istituzionale di Regione Lombadria video tutorial e manuali per la compilazione online della domanda di partecipazione ai bandi, in particolare Dote Scuola – Materiale didattico.

COMUNICAZIONI DOTE SCUOLA - EMERGENZA COVID19
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020 e alle ordinanze regionali e comunali in essere, si comunica:

• l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Contributo libri anno scolastico 2019/2020 è prorogato e spendibile fino al 15 giugno 2020;

• l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Merito Media del 9 e Diploma 100 e 100lode anno scolastico 2019/2020 è spendibile fino al 30 settembre 2020;

• i contributi Dote Scuola – Contributo libri e Dote Scuola – Merito Media del 9 e Diploma 100 e 100lode sono spendibili presso la rete dei rivenditori network-psp.edenred.it/dotescuola, per contrastare i disagi dovuti all’emergenza sanitaria alcuni rivenditori hanno attivato l’utilizzo anche per acquisti online;

• è stato approvato l’elenco dei beneficiari del contributo Dote Scuola – Buono scuola anno scolastico 2019/2020, con pubblicazione su BURL e sito istituzionale e sono in corso i rimborsi alle Istituzioni scolastiche;

• è stato approvato l’elenco delle scuole ammesse al contributo (primo provvedimento) Dote Scuola – Disabili 2019/2020 destinato a sostenere gli studenti con disabilità per la frequenza di scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado paritarie. Sono in corso i rimborsi alle Istituzioni scolastiche;