Coronavirus: sostegno psicologico - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

Coronavirus: sostegno psicologico

Gli sportelli di ascolto supporto psicologico di ATS Milano

ha attivato un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico rivolto a coloro che sono costretti nella difficile condizione di isolamento e/o quarantena domiciliari a causa dell’infezione da Covid-19 e per i cittadini che la situazione di emergenza e di rischio espone a reazioni emotive e di forte disagio psicologico.
Lo sportello gestito da professionisti (psicologi e psichiatri) di ATS Milano, ha la finalità di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi dell’emergenza coronavirus, offrendo uno spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno ai cittadini.

• Lo sportello telefonico è attivo al numero 0285782797 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00.

Ampliamento del servizio:

Per dare risposta al bisogno sempre più forte e crescente di ascolto e di supporto da parte dei cittadini, lo sportello telefonico di ascolto e supporto telefonico è stato potenziato con l’integrazione di servizi ed enti privati accreditati.
  • In allegato i riferimenti delle risorse di ascolto e supporto psicologico disponibili sul territorio dell’ATS di Milano.

Sportello "Ti Ascolto"

Attivo sul territorio di Cologno, in collaborazine con l'Associazione "I Sassi di Betania", uno spazio di sostengo e supporto psicologico

Associazione "La Casa di Lorenzo"

Sono sospesi i servizi di Supporto Psicologico e Trasporto Sanitario de la Casa di Lorenzo.
L'Associazione Lorenzo Perrone Onlus garantisce tuttavia ai propri utenti il servizio di supporto psicologico tramite colloqui telefonici o con collegamento Skype. Gli utenti che fossero interessati ad utilizzare questo servizio devono contattare l'Associazione tramite la:

• Segreteria al numero 0227307393, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
  • Sito dedicato

Rimane sospeso invece, fino a quando non terminerà l'emergenza Coronavirus, il Servizio di Trasporto Sanitario.

Centro Antiviolenza Venus

A causa dell’emergenza Coronavirus, il Centro Venus è chiuso al pubblico in tutte le tre sedi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Il servizio viene garantito con modalità differenti per continuare a dare una risposta efficace alla violenza di genere.