Servizi igiene ambientale - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

Servizi igiene ambientale

In relazione allo stato di evoluzione del contagio e dell’evolversi della situazione epidemiologica dovuta al COVI-19, si ritiene indispensabile adottare le seguenti misure come segue.

SERVIZI IGIENE AMBIENTALE
I servizi si svolgono regolarmente secondo il consueto calendario di servizio.

Sospensione divieto di sosta.
Si ricorda che fino al termine dell'emergenza sanitaria, su tutto il territorio comunale, è stata disposta la sospensione momentanea del divieto di sosta per le operazioni di spazzamento meccanizzato sul territorio comunale, consentendo quindi la sosta nelle vie e aree di parcheggio pubblico interessate dal divieto.

CENTRO RACCOLTA COMUNALE
Il servizio è sospeso limitatamente ai giorni prefestivi e festivi sino al 31 maggio 2020. L'accesso è garantito esclusivamente nelle giornate
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 - 12:30 / 14:00 - 17:30.
L’accesso al Centro di Raccolta Comunale per le utenze domestiche avviene tramite l’utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS). Per ingenti quantità è possibile il conferimento presentando un permesso.

Per richiedere il permesso inviare la richiesta a:

ufficio.igieneambientale@comune.colognomonzese.mi.it

CANTIERE DEI SERVIZI
Per la consegna sacchetti per le raccolte differenziate, il servizio è garantito nei consueti orari, ma è accessibile su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al numero 0225390939
dal lunedì al venerdì 9:00 -11:30 /14:30-16:00 - sabato 8:00 -11:30

RITIRO INGOMBRANTI
Econord S.p.A. n. verde 800342658

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Si riportano le informazioni predisposte dall’Istituto Superiore di Sanità, attinenti le modalità di conferimento rifiuti e  raccolta differenziata in caso di utenze positive o in quarantena da COVID-19. Negli altri casi la raccolta differenziata va eseguita come di consueto!