Rete ricarica per veicoli elettrici - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Viabilità - Mobilità - Comune di Cologno Monzese

Rete ricarica per veicoli elettrici

Il comune di Cologno Monzese ha firmato un protocollo di Intesa con la Società Enel X Mobility S.r.l. per la realizzazione di una rete di ricarica elettrica in ambito urbano composta da 12 infrastrutture di ricarica già collocate sul territorio.

Sono stati individuati, quali ambiti di potenziale maggior afflusso di utenti, le seguenti vie per la collocazione delle colonnine di ricarica (come meglio indicato nell'allegata documentazione cartografica):

1) Via Enrico Toti
2) Via Giuseppe Garibaldi
3 )Via Pergolesi
4) Via Buonarroti
5) Via Calabria
6) Viale Marche ang. Via Alcide De Gasperi
7) Via Ovidio
8) Via Giovanni Pascoli
9) Via papa Giovanni XIII ang. Via Milano
10) Viale Europa
11) Via Tintoretto ang. Via Corridoni
12) Via Carducci

Modalità di accesso e pagamento
L’APP “Enel X Recharge” rappresenta lo strumento principale di accesso a tutte le funzionalità necessarie a identificare e raggiungere le colonnine nonché per attivare il servizio di ricarica.
Nell'allgato documento "modalità di accesso e pagamento" sono riportate le principali funzionalità che la APP di ricarica mette a disposizione dell’utente in termini di servizi offerti.

Oltre all’App dedicata, Enel mette a disposizione sul proprio sito tutte le informazioni presenti nell’APP.

Alcune regole per utilizzare le postazioni

• occupa la colonnina solo per il tempo necessario alla ricarica e verifica sempre eventuali indicazioni presenti sul luogo;
  • se non puoi ricaricare perché la colonnina è occupata da un'auto non elettrica o da una auto non in carica, puoi rivolgerti alle autorità competenti o al titolare del sito che ospita la colonnina pubblica.
  • Se, nonostante la presenza del veicolo che occupa la piazzola, ti è comunque possibile ricaricare, potresti lasciare una nota per il proprietario dell’auto parcheggiata in modo improprio: così puoi aiutarlo a non ripetere lo stesso comportamento in futuro.

Per saperne di più consulta le guide allegate.