Protocollo d'intesa con AVIS Cologno - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comunicazione istituzionale - Comune di Cologno Monzese

Protocollo d'intesa con AVIS Cologno

Siglato l'accordo tra Amministrazione comunale e Avis Cologno Monzese, per promuovere la sensibilizzazione al dono del sangue come importante gesto di partecipazione alla vita sociale della propria comunità.

L'obiettivo del protocollo d'intesa è "Rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono sensibilizzando anche i giovani cittadini.

Un'azione di promozione e comunicazione congiunta mirata ai cittadini che, quotidianamente, si rivolgono agli sportelli anagrafici del Comune di Cologno Monzese.

- Il personale operativo presso gli sportelli polifunzionali del Comune di Cologno Monzese, in occasione delle pratiche amministrative, chiederà agli utenti se siano interessati a ricevere maggiori informazioni dall’associazione sulla futura possibilità di diventare donatori di sangue.

- i dati saranno raccolti mediante modulistica specifica, predisposta da A.V.I.S. Cologno Monzese Onlus;

- qualora il cittadino esprima il suo consenso, l’impiegato comunale consegnerà un modulo per la raccolta dei dati da parte di A.V.I.S., che contatterà personalmente i cittadini; il tutto nel pieno rispetto della privacy.