SUAP comunicazione inizio attività e Scia - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Attività produttive - Comune di Cologno Monzese

SUAP comunicazione inizio attività e Scia

Dal 4/11/2019 comunicazione contestuale dell’attività economica agli uffici del Registro delle Imprese e ai SUAP comunali

Tutte le imprese, individuali o societarie, che devono avviare o variare l’attività economica sono tenute a farlo comunicandolo contestualmente alla Camera di Commercio e al SUAP comunale.

In sostanza ogni impresa o professionista che dovrà trasmettere una SCIA o una comunicazione di inizio attività al SUAP comunale dal portale Impresainungiorno.gov.it dovrà farlo in modo contestuale inviandole anche alla Camera di Commercio.

I procedimenti sono stati mappati, a seconda dei propri contenuti, o come adempimento contestuale Suap-Camera (ComUnica), o come iter destinato al solo Comune (Only Suap).

L’impresa sarà quindi indirizzata dal portale, in completo automatismo, nell’utilizzo del corretto canale di trasmissione.

Ulteriori dettagli: