Realizzazione di collegamenti ciclopedonali - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Viabilità - Mobilità - Comune di Cologno Monzese

Realizzazione di collegamenti ciclopedonali

Realizzazione di 3 nuove infrastrutture ad integrazione dei 12 km di piste già esistenti. Il progetto prevede la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e ciclopedonali che mettono in collegamento le stazioni della Metropolitana Milanese MM2, con il Trasporto Pubblico Locale e con la rete ciclabile regionale nei Comuni.

Gli itinerari proposti mirano a garantire la sicurezza di circolazione interquartiere in direzione dei principali poli di attrazione (impianti sportivi, scuole, stazioni ferroviarie, aree verdi, mercato), favorendo anche il sistema turistico-ricreativo che si sviluppa verso le aree verdi di interesse sovracomunale, con l’obiettivo di favorire e incentivare approcci sostenibili negli spostamenti quotidiani e nel tempo libero.

• PISTA 1: Viale Lombardia/Via Falck
  • PISTA 2: Cologno Nord/Via Alighieri
  • PISTA 3: Cologno centro/Corso Roma

Due piste completeranno i collegamento con le stazioni della MM2, il trasporto pubblico e la rete ciclabile regionale.