Informagiovani Notizie - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Informagiovani Notizie

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!

Compensazione di abbonamenti ATM in convenzione

Da oggi e fino al 31 ottobre 2020, ogni cliente con un abbonamento di questo tipo può richiedere le compensazioni direttamente online a questa pagina: https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Abbonamenti/Pagine/guida_compensazioni_full.aspx

Corso gratuito IFTS Tecnico del turismo culturale-agroalimentare esperienziale:

OPEN DAY ONLINE Venerdì 25 settembre 2020

Cerchi un corso per specializzarti e prepararti al mondo del lavoro? CFP Lonati e ITS Machina Lonati propongono un nuovo percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore: Tecnico del turismo culturale agroalimentare esperienziale.

Un percorso formativo professionalizzante gratuito della durata di un anno che oltre a lezioni, progetti, visite aziendali e project work, prevede 400 ore di tirocinio pratico in azienda. La figura in uscita è un tecnico esperto in ambito turistico, in grado di valorizzare il territorio e creare itinerari turistici personalizzati ed esperienziali. Può lavorare in Tour Operator, Agenzie di organizzazione/promozione eventi o agenzie di viaggio, o gestire strutture alberghiere o ricettive.

Il “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” rilasciato al termine è spendibile nel mercato del lavoro e dà accesso agli ITS, percorsi di alta formazione alternativi all’università. Per iscriversi è necessario superare un colloquio motivazionale e una prova di ammissione, i posti disponibili sono 25.

Vuoi maggiori informazioni? Ti aspettiamo all’OPEN DAY ONLINE del 25 settembre: ci sarà un’area riservata in cui navigare e una diretta informativa alle ore 11.00.

PER ISCRIZIONI ALL’OPEN DAY O COLLOQUI DI APPROFONDIMENTO:

orientamento@itsmachinalonati.it – 030300671 - WhatsApp 3755610875.

Salone di Orientamento Digitale "Young International Forum" dal 6 all’8 ottobre

Lo Young International Forum rappresenta una bussola per tutti i giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo/professionale. L’evento, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori. Si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

Un’edizione in modalità completamente digitale permetterà di seguire il Salone dei Giovani direttamente dal proprio pc o da un qualunque dispositivo digitale.

Visita il sito per aggiornamenti dell’ultimora.

#YIF2020       www.younginternationalforum.com

Facebook      Official Young International Forum Fanpage

Twitter          @YIForum

Instagram     younginternationalforum

Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore IFTS

Sei una/un giovane diplomata/o di età non superiore ai 29 anni? Ti interessano percorsi di formazione superiore professionalizzanti in ambiti innovativi che prevedono il tirocinio in azienda?

Consulta il Catalogo IFTS e dopo aver visitato il sito della scuola contatta la segreteria per verificare le modalità di iscrizione. Affrettati i corsi inizieranno nei prossimi mesi!

sito

Corsi di Alta Formazione post-diploma ITS, per le professioni legate al mondo del legno arredo

Sei una/un giovane diplomata/o? Ti interessano le professioni del settore legno arredo?

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per lo sviluppo del Sistema Casa nel Made in Italy Rosario Messina – ITS Rosario Messina organizza corsi post-diploma orientati agli ambiti:

·       commerciale, marketing e vendite nel legno arredo

·       progettazione, prototipazione e produzione nel legno arredo

Per conoscere i corsi ITS puoi:

iscriverti agli Open Meet on line di presentazione dei diversi corsi

visitare il mini-sito dell’ITS per scoprire maggiori dettagli sui corsi, anche dalla viva voce degli studenti, iscriversi poi agli Open Meet e compilare la loro manifestazione di interesse ai corsi, al fine di rimanere sempre aggiornati sulle fasi di iscrizione e selezione

consultare il sito istituzionale dell’ITS per avere una visione ancora più completa della scuola.

I corsi ITS durano 2 anni e hanno una retta di 500 euro l'anno.

La sede dell'ITS si trova a brevissima distanza dalla stazione delle Ferrovie Nord di Lentate Sul Seveso.

Visita i siti e chiedi informazioni!

CPIA2: Corsi di lingua italiana per stranieri a Cologno Monzese

Si svolgono presso l’Istituto Leonardo da Vinci il Lunedì e Mercoledì mattina.
Per informazioni lo Sportello per stranieri è aperto:
Mercoledì 16/10 e mercoledì 23/10
dalle ore 9,30 alle ore 12,30
presso l’Istituto superiore Leonardo Da Vinci

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!