Informagiovani Notizie - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Informagiovani Notizie

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!

Corso gratuito “Ambasciatore del verde”

Sei una/un giovane dai 16 ai 29 anni residente in Lombardia? La Fondazione Minoprio (Como) organizza il corso per Ambasciatore del verde, una nuova figura professionale in grado di combinare divulgazione e animazione per la promozione turistica del patrimonio culturale, artistico e botanico dei nostri territori. Il corso inizia il 2 marzo.

Sul sito trovi tutte le informazioni, verifica i tuoi requisiti, poi contatta i referenti e invia la richiesta di partecipazione!

sito

"Yoursay!" Sondaggio per giovani di Regione Lombardia

Se hai tra i 16 e i 35 anni partecipa a Yoursay! e dì la tua su sport, tempo libero, istruzione, lavoro e tanto altro.

Yoursay! è un sondaggio promosso da Regione Lombardia per dare la voce ai giovani, facendo esprimere il loro pensiero e i loro bisogni.

Le risposte a Yoursay! verranno raccolte fino al 29 febbraio 2020.

Sito

"Giovani in crescendo” : concorso di musica e canto per giovani

Se sei studente o ex studente, interprete o musicista,  tra i 6 e i 25 anni di età puoi partecipare alla 7a Edizione del Concorso di Musica e Canto "Giovani in Crescendo - 2020", organizzato dall'Orchestra Sinfonica Rossini che si svolgerà a Pesaro presso il Teatro Rossini nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2020. La competizione ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con l’inserimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, per l’a.s. 2019/2020 pertanto gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che ottengono risultati elevati nel Concorso musicale “Giovani in Crescendo” possono accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti ai sensi  dell’art. 2 del  Decreto Ministeriale 19 marzo 2015 n. 182.

L’iscrizione deve avvenire entro il 10 marzo 2020.

Sito

• CPIA2: Corsi di lingua italiana per stranieri a Cologno Monzese

Si svolgono presso l’Istituto Leonardo da Vinci il Lunedì e Mercoledì mattina.
Per informazioni lo Sportello per stranieri è aperto:
Mercoledì 16/10 e mercoledì 23/10
dalle ore 9,30 alle ore 12,30
presso l’Istituto superiore Leonardo Da Vinci

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!