Informagiovani Notizie - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Informagiovani Notizie

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!

Concorso "Giovani per la Musica"

Sei una/un giovane musicista? Componi i tuoi brani musicali?

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Comune di Pesaro indicono il Concorso Musicale “Festival Giovani per la Musica" d’autore edizione dedicata a Ivan Graziani.

Il concorso è rivolto a giovani residenti nel territorio nazionale di età̀ compresa tra i 16 e 35 anni (nati dal 1985 al 2004), sia come solisti che come gruppi, che presentino un brano di propria composizione

L’iscrizione al concorso è gratuita.

Fino alle ore 13.00 del 27 agosto 2020 sul sito dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini (www.orchestrarossini.it) sarà̀ possibile compilare il modulo d’iscrizione al concorso.

bando di concorso

Youth MythBusters: Unisciti al team di “Cacciatori di Bufale” e vinci un premio!

Hai tra i 15 e i 25 anni e ti interessa saperne di più su fake news, cittadinanza attiva, pensiero critico e discorsi di odio on line?

Il progetto Youth MythBusters finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea, a partire da settembre 2020 organizzerà un corso di formazione online completamente gratuito che ti aiuterà a comprendere argomenti quali: - L’ alfabetizzazione digitale e la sua importanza; - Partecipazione attiva digitale e inclusione sociale; - Pensiero critico: Fake News e Hate Speech.

Completa la domanda di iscrizione qui https://forms.gle/hGUgtevLfPhf3jWa6 entro il 31 luglio 2020 (ci vorranno 5 minuti!).

Bando per i partecipanti

Corsi di Alta Formazione post-diploma ITS, per le professioni legate al mondo del legno arredo

Sei una/un giovane diplomata/o? Ti interessano le professioni del settore legno arredo?

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per lo sviluppo del Sistema Casa nel Made in Italy Rosario Messina – ITS Rosario Messina organizza corsi post-diploma orientati agli ambiti:

·       commerciale, marketing e vendite nel legno arredo

·       progettazione, prototipazione e produzione nel legno arredo

Per conoscere i corsi ITS puoi:

iscriverti agli Open Meet on line di presentazione dei diversi corsi

visitare il mini-sito dell’ITS per scoprire maggiori dettagli sui corsi, anche dalla viva voce degli studenti, iscriversi poi agli Open Meet e compilare la loro manifestazione di interesse ai corsi, al fine di rimanere sempre aggiornati sulle fasi di iscrizione e selezione

consultare il sito istituzionale dell’ITS per avere una visione ancora più completa della scuola.

I corsi ITS durano 2 anni e hanno una retta di 500 euro l'anno.

La sede dell'ITS si trova a brevissima distanza dalla stazione delle Ferrovie Nord di Lentate Sul Seveso.

Visita i siti e chiedi informazioni!

Istituto Professionale Statale “Enrico Falck”

Open Day in streaming rivolto agli alunni delle classi seconde medie: sabato 30 maggio 2020 ore 10

L'Istituto Professionale di Stato Enrico Falck anche quest'anno offre ai ragazzi delle classi II medie e ai loro genitori l'opportunità di conoscere il l' Istituto mediante un incontro di orientamento on line.

L'anno scolastico 2020/2021 avrà inizio con 9 nuove prime e precisamente : 6 classi Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale; 2 classi Servizi Culturali e di Spettacolo; 1 classe Servizi Commerciali

Il  volantino è pubblicato sul sito www.ipfalck.edu.it e il Link di presentazione sul  canale youtube https://youtu.be/MqfRJAz5c7U

Open mind, Open Future? Open lesson week

Galdus scuola di formazione professionale organizza 4 appuntamenti a distanza gratuiti dedicati all’alta formazione post diploma (percorsi IFTS e ITS):

Settore Amministrazione e Contabilità – martedì 26 maggio ore 14.30

Settore Informatica – mercoledì 27 maggio ore 14.30

Settore Artigianato-artistico: Oreficeria – giovedì 28 maggio ore 15.00

Settore Agroalimentare: Food & Beverage e Food Tech – venerdì 29 maggio ore 14.00

Le open lesson si svolgeranno sulla piattaforma Google Hangout Meet

Per prenotarsi e richiedere il link al collegamento scrivere a: orientamento@galdus.it

• CPIA2: Corsi di lingua italiana per stranieri a Cologno Monzese

Si svolgono presso l’Istituto Leonardo da Vinci il Lunedì e Mercoledì mattina.
Per informazioni lo Sportello per stranieri è aperto:
Mercoledì 16/10 e mercoledì 23/10
dalle ore 9,30 alle ore 12,30
presso l’Istituto superiore Leonardo Da Vinci

..per queste e altre informazioni vieni all'Informagiovani!