Informagiovani Notizie - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Informagiovani - Comune di Cologno Monzese

Informagiovani Notizie

Di seguito trovi alcune opportunità selezionate dalle operatrici Informagiovani Eta Beta.

Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni in via Mazzini 9 (ingresso da Villa Casati), martedì 9-12/14-17 e giovedì 14-17.30,

ti aspettiamo!

Corso gratuito IFTS: "Tecnico delle lavorazioni artigianali in design applicato" dal 14 Ottobre a Milano

Sei una/un giovane con meno di 29 anni di età e ti piacerebbe lavorare nei settori  Visual Merchandising, Beni Culturali, Artigianato Artistico?

Il corso Tecnico della lavorazioni artigianali in design applicato, finanziato da Unione Europea e Regione Lombardia, è destinato a giovani fino a 29 anni e ha l'obiettivo di formare e introdurre al lavoro giovani con competenze relative ai settori:

Visual merchandising: presentazioni del prodotto, allestimento punti vendita

Beni Culturali: artigiani prestati all'opera di artisti, fiere, mostre, allestimenti

Artigianato artistico: produzione di manufatti su richiesta di designers e architetti

Ad oggi il corso, alla sua quarta edizione, ha avuto una percentuale di successo, quanto all'inserimento lavorativo degli studenti, del 70%, un risultato tra i più alti in Lombardia.

A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a giovani fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso di: diploma di istruzione secondaria superiore - attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP - ammissione al quinto anno dei percorsi liceali - diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP, integrato da una certificazione IFTS - nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento.

Moduli formativi
Tecniche di analisi dei trend culturali e stilistici - Strumenti per il sistema dell'arte - Visual merchandising - Fotografia - Tecniche e tecnologie per la comunicazione - Marketing culturale - Digital brand communication - Innovazione e ricerca dei materiali - Progettazione - Creative design - Fabbricazione digitale - Controllo qualità - English for art & design - Sicurezza sul lavoro - Orientamento e ricerca attiva del lavoro.

Quanto dura
1.000 ore di cui 500 di tirocinio in azienda.

Da ottobre 2019 a giugno 2020

Scuola Cova, a Milano in Corso Vercelli 22

Sito Scuola Cova

Corso di formazione per esperti in Social Media e Digital Marketing: iscrizione gratuita per disoccupati under 30.

Formaper organizza a Milano, dall’8 ottobre al 27 novembre 2019, un percorso formativo gratuito per trasferire ai partecipanti contenuti e strumenti operativi che permettano di rispondere alle esigenze di nuove professionalità in ambito di “nuovi media e digital marketing”.

Affrettati ad iscriverti!

Informazioni e iscrizioni

Pubblicato il Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio  Civile Universale in Italia e all’estero – scadenza 10/10/2019 ore 14.00 - PROROGATA LA SCADENZA AL 17 OTTOBRE!

Pubblicato il Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio   Civile Universale in Italia e all’estero – scadenza 10/10/2019 ore 14.00

Hai tra i 18 e i 28 anni di età ? Sei disponibile ad impegnarti per un periodo tra gli 8 e i 12 mesi per un servizio volontario retribuito in Italia o all’estero con un orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali?
Allora affrettati a scegliere il progetto che più ti interessa tra quelli disponibili https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

La domanda la domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

Un'importante novità di quest'anno è la modalità di presentazione delle candidature: la domanda sarà indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

L’accesso alla piattaforma è possibile solo attraverso SPID (Sistema di Identità Digitale) www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid  o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale se sei cittadino straniero.

Per maggiori informazioni sul servizio civile in Lombardia www.scanci.it