Progetti di prevenzione rivolti alle scuole - guarda lo spot - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Sicurezza - Comune di Cologno Monzese

Progetti di prevenzione rivolti alle scuole - guarda lo spot

“Stop al Bullo” e “Io mi salvo”, due progetti inseriti nell'offerta formativa delle scuole colognesi.

Organizzati con l’apporto del Comando della Polizia Locale e della psicologa Roberta Miele, i due interventi, articolati rispettivamente in quattro e due incontri con le scolaresche coinvolte sono serviti  a sensibilizzare i giovani rispetto ai rischi dei comportamenti prevaricatori riconducibili al bullismo, e del consumo di droga.

Inoltre è stata stimolata l’adozione di modalità relazionali corrette e la conoscenza di se stessi. Gli incontri si sono svolti tra febbraio e maggio: oltre 200 studenti colognesi hanno approfittato di quest’esperienza.

L'attività si è contraddistinta per il percorso interattivo laboratoriale costruito da ciò che le ragazze e i ragazzi maturavano rispetto alle proprie emozioni e alla reale comprensione degli effetti del loro comportamento sugli altri.

Durante i corsi è stato utilizzato materiale multimediale grazie al quale è stato possibile realizzare lo spot "stop al bullo"!

Scarica lo spot "stop al bullo"

Altri progetti