archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

MyAfolmet

Completamente gratuita, l'applicazione myAfolmet per smartphone, tablet e pc, vuole facilitare la relazione di servizio tra utenti e CENTRI PER L'IMPIEGO. I cittadini del territorio metropolitano milanese possono richiedere ed ottenere certificazioni e servizi senza muoversi da casa, e senza essere costretti a lunghe file.

Plasma, prezioso più dell'oro

Anci Lombardia insieme ad AVIS Regionale Lombardia e Anci Lombardia Salute ha avviato una campagna di comunicazione e informazione per sensibilizzare alla donazione di plasma e per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma.

Pratiche di residenza

Scopri come puoi presentre richieste di residenza tramite lo sportello, su appuntamento, o in modalità telematica. Leggi i documenti che servono e i moduli da compilare.

Nasce Garzone, il marketplace di Cologno

Garzone è l’operatore selezionato dall’Amministrazione comunale per effettuare un servizio di marketplace sul territorio colognese. Garzone è la piattaforma digitale innovativa dei negozi di vicinato del comune di Cologno Monzese, un progetto che ha come principale obiettivo il rilancio del commercio locale.

Benvenuto al cittadino nel marketplace della tua città!

Garzone è l’operatore selezionato dall’Amministrazione Comunale per effettuare un servizio di marketplace sul territorio colognese. Garzone è la piattaforma digitale innovativa dei negozi di vicinato del Comune di Cologno Monzese, un progetto che ha come principale obiettivo il rilancio del commercio locale.

Assegni di maternità e nucleo familiare 2021

L'assegno di maternità, riservato alle donne che non lavorano o non percepiscono l'indennità di maternità, e quello per il nucleo familiare con 3 figli minori di anni 18, sono erogati dall'INPS ma concessi dal Comune di residenza del nucleo familiare.

Allerte di Protezione civile

Regione Lombardia, attraverso il Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali fornisce un servizio di previsione e sorveglianza dei fenomeni naturali prevedibili.Per restare sempre aggiornati sulla situazione delle allerte sul territorio di proprio interesse si può scaricare la App di allertamento di Regione Lombardia.

Informagiovani Notizie

Opportunità per i giovani selezionate dal servizio Informagiovani "Eta Beta". Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni contattaci via email: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it, oppure telefona ai numeri 0225308601 - 0225308602

Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

I lavoratori autonomi senza partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani. Contributo Regione Lombardia.

A B C dell'adozione consapevole di un cane

Decidere di condividere la propria vita con un cane è un’esperienza impagabile, unica ed emozionante. La Lega Nazionale per la difesa del cane fornisce un'utile guida all'adozione consapevole.

Bonus energia/gas e idrico

Dal 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Sarà sufficiente fare l’attestazione ISEE e la DSU e il bonus sarà applicato in bolletta.

Progetti utili alla collettività

Individuazione di soggetti per la costituzione di un Albo degli Enti del Terzo Settore disponibili per la realizzazione di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in ambito culturale, artistico, ambientale, sociale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Sportello telematico polifunzionale

Lo Sportello Telematico Polifunzionale “ColognoEasy” offre la possibilità di presentare le proprie istanze direttamente online. Dallo sportello si può inviare qualsiasi procedimento comunale dal computer, dal tablet o dallo smartphone. Accessibile tramite CNS e SPID.

COMUNIAMO ascoltaci in radio

Da giovedì 12 novembre in collaborazione con Deejayfox Radio Station parte il progetto "COMUNiamo", un nuovo strumento di comunicazione e informazione dedicato alla Città
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie