archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Centro Giovani Sirio

Il Centro Giovani Sirio del Comune di Cologno Monzese è uno spazio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni. Il centro è stato rinnovato: ha cambiato gestione, educatori e proposte da offrire ai ragazzi del territorio. E' attualmente gestito da Ex.it Consorzio di Cooperative Sociali.

Telegram, 500 iscritti!

Sono già 500 i cittadini che ci seguono sul nuovo canale Telegram recentemente aperto per informarvi in tempo reale direttamente sui vostri smartphone. È semplice, veloce, immediato e gratuito. Unisciti al nostro canale, ti aspettiamo!

MyAfolmet

Completamente gratuita, l'applicazione myAfolmet per smartphone, tablet e pc, vuole facilitare la relazione di servizio tra utenti e CENTRI PER L'IMPIEGO. I cittadini del territorio metropolitano milanese possono richiedere ed ottenere certificazioni e servizi senza muoversi da casa, e senza essere costretti a lunghe file.

Plasma, prezioso più dell'oro

Anci Lombardia insieme ad AVIS Regionale Lombardia e Anci Lombardia Salute ha avviato una campagna di comunicazione e informazione per sensibilizzare alla donazione di plasma e per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate di plasma.

Bonus Cultura

Se sei del 2002, dal 1° aprile fino al 31 agosto 2021 puoi richiedere il Bonus Cultura! Puoi ottenere 500€ da spendere in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e anche abbonamenti ai quotidiani.

Pratiche di residenza

Scopri come puoi presentre richieste di residenza tramite lo sportello, su appuntamento, o in modalità telematica. Leggi i documenti che servono e i moduli da compilare.

Nasce Garzone, il marketplace di Cologno

Garzone è l’operatore selezionato dall’Amministrazione comunale per effettuare un servizio di marketplace sul territorio colognese. Garzone è la piattaforma digitale innovativa dei negozi di vicinato del comune di Cologno Monzese, un progetto che ha come principale obiettivo il rilancio del commercio locale.

Benvenuto al cittadino nel marketplace della tua città!

Garzone è l’operatore selezionato dall’Amministrazione Comunale per effettuare un servizio di marketplace sul territorio colognese. Garzone è la piattaforma digitale innovativa dei negozi di vicinato del Comune di Cologno Monzese, un progetto che ha come principale obiettivo il rilancio del commercio locale.

Assegni di maternità e nucleo familiare 2021

L'assegno di maternità, riservato alle donne che non lavorano o non percepiscono l'indennità di maternità, e quello per il nucleo familiare con 3 figli minori di anni 18, sono erogati dall'INPS ma concessi dal Comune di residenza del nucleo familiare.

Allerte di Protezione civile

Regione Lombardia, attraverso il Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali fornisce un servizio di previsione e sorveglianza dei fenomeni naturali prevedibili.Per restare sempre aggiornati sulla situazione delle allerte sul territorio di proprio interesse si può scaricare la App di allertamento di Regione Lombardia.

Informagiovani Notizie

Opportunità per i giovani selezionate dal servizio Informagiovani "Eta Beta". Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni contattaci via email: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it, oppure telefona ai numeri 0225308601 - 0225308602

Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

I lavoratori autonomi senza partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani. Contributo Regione Lombardia.

A B C dell'adozione consapevole di un cane

Decidere di condividere la propria vita con un cane è un’esperienza impagabile, unica ed emozionante. La Lega Nazionale per la difesa del cane fornisce un'utile guida all'adozione consapevole.

Bonus energia/gas e idrico

Dal 2021 i bonus per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini e ai nuclei familiari che ne hanno diritto. Sarà sufficiente fare l’attestazione ISEE e la DSU e il bonus sarà applicato in bolletta.

Progetti utili alla collettività

Individuazione di soggetti per la costituzione di un Albo degli Enti del Terzo Settore disponibili per la realizzazione di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in ambito culturale, artistico, ambientale, sociale, formativo e di tutela dei beni comuni.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie