archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Risultati della ricerca

Sospensione divieto di sosta per pulizia strade

Resta confermata, sino a nuova comunicazione, la sospensione del divieto di sosta nei giorni e negli orari previsti per la pulizia meccanizzata delle strade. In tutti gli altri casi restano valide le normali disposizioni del codice della strada!

Qui Cologno aprile 2021

E' online il Qui Cologno di aprile che sarà in distribuzione presso le famiglie in questi giorni. News, approfondimenti, eventi, servizi, appuntamenti dell'Amministrazione comunale.

Protezione Famiglia

È la Misura con cui Regione Lombardia sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19. La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online entro le ore 12 del 21 aprile (per i residenti della provincia di Milano).

Tesoreria comunale modalità di accesso

Le operazioni di cassa sono effettuabili solo al mattino. Per tutte le attività, comprese quelle di cassa, la tesoreria è aperta al pubblico tutti i giorni SOLO SU APPUNTAMENTO da fissare telefonicamente al numero 022511171 o via mail Emergenza.Covid19.2771@mps.it. Numero verde 800414141.

Servizi attivi in biblioteca

Per accedere in biblioteca, è necessario prenotare l’ingresso o citofonare (max 2 persone alla volta e 1 in Biblioteca Ragazzi, ad eccezione di minori accompagnati). Oltre all’area vetrina, è possibile cercare tra gli scaffali per un tempo massimo di 15 minuti. La sala lettura è aperta esclusivamente su prenotazione. Maggiori informazioni al sito della Biblioteca.

25 aprile: 76° anniversario della liberazione

L'Amministrazione comunale commemora l'anniversario della liberazione dal regime nazifascista con una rassegna di appuntamenti: -Mostra "Immagini, testimonianze, memoria" -Deposizione della corona al monumento di Via della Resistenza -Nuove targhe al Cippo dei deportati -Posa pietra d'inciampo in Via Fontanile.

Consiglio Comunale

E' convocato per giovedì 15 e lunedì 19 aprile, alle ore 18.30, in seduta ordinaria pubblica. La seduta consiliare, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà a porte chiuse senza la presenza di pubblico, che potrà dunque seguire la diretta streaming. Nel dettaglio gli argomenti all'ordine del giorno.

Rimodulazione orari servizio Edilizia

L’ufficio SUE e SUAP edilizio, da lunedì 12 aprile riceverà le telefonate degli utenti esterni unicamente nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al fine di poter assolvere agli impegni connessi alle istruttorie tecniche nonché all’invio telematico delle risposte/istanze pervenute

Accesso uffici e servizi

Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.

Lombardia in zona arancione

Da lunedì 12 aprile la Lombardia torna in fascia ARANCIONE. Tutti gli studenti di seconda e terza medie tornano in classe mentre per i ragazzi delle Superiori il rientro riguarderà dal 50 al 75 per cento. Riaprono i negozi, i parrucchieri e i centri estetici e sarà possibile circolare all’interno del proprio comune, senza autocertificazione.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

Giornata Nazionale della Salute della Donna

Giovedì 22 e venerdì 23 aprile, ASST Nord Milano dedica consulti gratuiti alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Prenotazione: medicinadigenere@asst-nordmilano.it - Tel. 3204249917.

Campagna vaccinazione anti Covid-19

I cittadini nella fascia d'età 70-79 anni e i pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità potranno accedere alla vaccinazione. E' possibile prenotare online, tramite numero verde, sportello postamat o il portalettere. Per prenotare è necessario munirsi di documento d'identità, codice fiscale, numero della tessera sanitaria. Call center informativo 800894545

Reddito di Emergenza 2021

Il REM Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito, sarà riconosciuto a domanda per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021 ai nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza da Covid-19 e in possesso cumulativamente dei requisiti di residenza ed economici, patrimoniali e reddituali, previsti dalla normativa vigente.

Vuoi il mio posto? Prendi la mia disabilità!

Per contrastare la pratica irrispettosa dell'utilizzo improprio degli stalli di sosta destinati ai cittadini diversamente abili, è partita la campagna di sensibilizzazione con l’installazione, nei pressi dei parcheggi riservati, di 20 cartelli "Vuoi il mio posto? Prendi la mia disabilità!".

Ufficio anagrafe di San Maurizio al Lambro: rimodulazione orari

Dal 12 aprile al 30 giugno, l'orario di apertura dell'Ufficio anagrafe di zona "A" in Via Della Repubblica, subirà una temporanea rimodulazione (lunedì 9.00-12.00 / 14.00-17.00, giovedì e venerdì 9.00-12.00). Servizi disponibili: emissione Carta Identità Elettronica, stampa e rilascio certificati anagrafici, protocollo.

Dal vecchio inceneritore alla Biopiattaforma green

Lo spegnimento del Termovalorizzatore CORE, al confine tra Cologno e Sesto, rappresenta una tappa fondamentale per il progetto Biopiattaforma, il polo green dedicato all’economia circolare carbon neutral a 0 emissioni di C02 di origine fossile.

Terminata l'erogazione dei buoni spesa Covid

Non è più possibile presentare le domande per l’erogazione dei “Buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari per emergenza Covid19, per esaurimento fondi. I Servizi Sociali valuteranno le numerose domande pervenute entro il 31 marzo.

Sacchetti per la raccolta differenziata dell'umido

Nuova fornitura fino al 24 aprile, consegna a domicilio a tutte le famiglie colognesi di 100 sacchetti (per le nuove utenze 1 cestello e 100 sacchetti). La consegna sarà gratuita e nessun compenso dovrà essere dato agli operatori incaricati dalla società Econord, che esporranno un tesserino di riconoscimento.

Telegram, 500 iscritti!

Sono già 500 i cittadini che ci seguono sul nuovo canale Telegram recentemente aperto per informarvi in tempo reale direttamente sui vostri smartphone. È semplice, veloce, immediato e gratuito. Unisciti al nostro canale, ti aspettiamo!
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.