archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Assegni di maternità e nucleo familiare - Anno 2021

L'assegno di maternità, riservato alle donne che non lavorano o non percepiscono l'indennità di maternità, e quello per il nucleo familiare con 3 figli minori di anni 18, sono erogati dall'INPS ma concessi dal Comune di residenza del nucleo familiare.

Nuove disposizioni Covid-19

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato il decreto-legge numero 15 che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Misure antismog di primo livello attive

Arpa Lombardia ha rilevato che il valore di PM10 nell'aria ha superato i limiti consentiti. Dal 23 febbraio 2021 pertanto entrano in vigore le misure antismog di primo livello, come stabilito da Regione Lombardia. Le limitazioni prevedono blocco dei veicoli benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 dalle 8.30 alle 18.30 e riduzione di 1°C del valore massimo della temperatura nelle abitazioni e nei negozi. Il valore massimo diventa quindi di 19°C, con tolleranza di 2°C.

Poste Italiane - pagamento pensioni

Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus, continua a garantire il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute della collettività. Si indicano le modalità di pagamento delle pensioni relativamente ai mesi di marzo e aprile.

Riqualificazione percorsi pedonali

Programma interventi di manutenzione straordinaria lungo alcune vie del territorio come da cronoprogramma in dettaglio Gli interventi si concluderanno a febbraio con la realizzazione della segnaletica orizzontale nelle vie recentemente asfaltate.

Sportello Assistenza Familiare

Lo sportello comunale di Via Petrarca 11, che offre supporto a famiglie e badanti, resterà chiuso al pubblico per consentire la riorganizzazione del servizio. La normale attività riprenderà a partire da lunedì 1° marzo.

Allerte di Protezione civile

Regione Lombardia, attraverso il Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi Naturali fornisce un servizio di previsione e sorveglianza dei fenomeni naturali prevedibili.Per restare sempre aggiornati sulla situazione delle allerte sul territorio di proprio interesse si può scaricare la App di allertamento di Regione Lombardia.

Informagiovani Notizie

Opportunità per i giovani selezionate dal servizio Informagiovani "Eta Beta". Se vuoi conoscerne altre o se cerchi un aiuto per scegliere quelle più adatte a te vieni contattaci via email: eta.beta@comune.colognomonzese.mi.it, oppure telefona ai numeri 0225308601 - 0225308602

Bando per Urban Artist/Muralisti

Sei una/un urban-artist di età compresa tra i 18 e i 31 anni? Puoi partecipare alla CALL FOR DEPURARTISTS – Bando per Urban Artist/Muralisti. La partecipazione è totalmente gratuita: c’è tempo fino al 15.03.2021

Progetto GreAT

Percorsi di politica attiva del lavoro per fronteggiare la crisi occupazionale causata dal Covid-19: supporto alla creazione di impresa

Campagna di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Dal 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19. Le somministrazioni del vaccino sono già cominciate presso la sede ASST Nord Milano - Ambulatorio Covid - Viale Matteotti 83 - Sesto San Giovanni.

"Solidarietà in movimento"

Il Progetto patrocinato dal Comune di Cologno Monzese e proposto da Astra, garantirà all’Associazione Auser l’utilizzo di un'auto per il trasporto delle persone con problemi di mobilità, farmaci, pasti e tutti i servizi ausiliari all’accompagnamento.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

Iscrizioni agli asili nido comunali

Dal 15 febbraio al 15 marzo sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali. Le richieste potranno essere inviate online tramite sportello telematico Cologno Easy. Disponibili info e modulistica.

Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

I lavoratori autonomi senza partita IVA, con contratto di collaborazione, gravemente colpiti dalla crisi ed esclusi dai provvedimenti governativi, possono presentare domanda di Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani. Contributo Regione Lombardia.

Manutenzione sottopassi pedonali

Nei mesi di febbraio e marzo verranno eseguiti i lavori di manutenzione ordinaria dei sottopassi pedonali presenti sul territorio comunale. Durante i lavori sarà interdetto il passaggio dei pedoni 24h/24h. Disponibile il cronoprogramma dettagliato.

Ripristino divieto di sosta per spazzamento strade

Da lunedì 8 febbraio ripristino divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli per le operazioni di spazzamento meccanizzato delle strade in tutto il territorio comunale (Ordinanza n. 7/2021).
PAGINE :     1 2 3 4    » fine
Archivio notizie