archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Rassegna di Cliclavoro

È online la rassegna stampa di Cliclavoro, appuntamento settimanale di ogni martedì: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

ITS Pop Days - Le Accademie del Made in Italy

Sei una/un giovane in cerca di formazione e inserimento lavorativo? Vuoi conoscere i percorsi professionalizzanti degli ITS Istituti Tecnici Superiori? Dal 5 al 7 maggio si svolgerà ITS POP DAYS l'evento digitale di orientamento dedicato interamente agli ITS

Sportello Assistenza Familiare

Il servizio del Comune di Cologno Monzese, che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, e costituisce un punto di incontro fra bisogno ed offerta, nel particolare e delicato ambito dell’assistenza domiciliare, resterà temporaneamente chiuso al pubblico dal 3 al 31 maggio 2021.

Piano vaccinale anticovid-19 Fragili

Anche le persone fragili dai 16 ai 49 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19. Consulta l’elenco delle esenzioni per patologia previste sulla pagina dedicata. Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso.

Chiusura cimitero capoluogo

Al fine di garantire le operazioni di estumulazione programmate, il cimitero Capoluogo di Via Dall'Acqua rimarrà chiuso nelle giornate di lunedì 3, 10, 17, 24 e 31 maggio 2021. Durante gli altri giorni sarà regolarmente aperto secondo gli orari previsti per il periodo estivo.

IMU: versamento in acconto entro il 16 giugno 2021

La prima rata di acconto IMU è pari al 50% del tributo annuo. Le aliquote non sono cambiate. Servizio di consulenza dal 11 maggio al 16 giugno su prenotazione telefonica. La richiesta dei conteggi può essere effettuata via email.

Iscrizione ai servizi scolastici comunali 2020/2021

Ristorazione scolastica, trasporto scolastico, pre-post scuola, dal 7 giugno al 2 luglio iscrizioni online attraverso il modulo web ECivis. Informazioni e appuntamenti Servizio Pubblica Istruzione - Via Petrarca 11.

Nuove assunzioni e formazione

Novità da AFOL Agenzia Formazione Orientamento Lavoro della città metropolitana di Milano: i contributi per le nuove assunzioni aggiuntivi rispetto a quelli nazionali e le opportunità offerte dal Fondo Nuove Competenze a copertura del costo della retribuzione per le ore di formazione del personale.

Ripristino divieto di sosta per pulizia strade

Da lunedì 3 maggio verrà ripristinato il divieto di sosta per la pulizia delle strade al fine di riprendere le normali attività di spazzamento in tutte le vie della Città. Prestate attenzione ai segnali che indicano giorni e orari del divieto e spostate in tempo il vostro veicolo.

Sostegno all'affitto per difficoltà economiche

La misura unica di sostegno all’affitto, anche a seguito dell’emergenza Covid-19 , è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato, in alloggi in godimento o definiti Servizi Abitativi Sociali. Sono esclusi i contratti SAP. Presentazione domande entro il 30 giugno 2021.

Decreto-legge riaperture

Il Consiglio dei Ministri, ha approvato il decreto-legge che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Regione Lombardia torna in zona gialla. Leggi in sintesi cosa si può fare.

Covid-19 indicazioni per Cologno

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale seguono costantemente la situazione relativa al Coronavirus secondo le indicazioni governative e della Regione Lombardia. Segui gli aggiornamenti e le indicazioni valide per Cologno Monzese.

I tuoi certificati sono online!

Il nuovo servizio “certificati anagrafici online” consente di richiedere e stampare in formato PDF con QRCode certificati e autocertificazioni, direttamente da casa. E’ possibile richiedere certificati per se o per un familiare, o per altra persona residente nel Comune di Cologno Monzese, previa autenticazione sullo Sportello Telematico ColognoEasy con SPID oppure CIE o CNS.

Soggiorni climatici per over 60 estate 2021

Soggiorni in Romagna: a Bellaria (dal 13 al 27 giugno) e a Torre Pedrera (dal 27 giugno all'11 luglio). Potranno partecipare i cittadini OVER 60 anni autosufficienti. I soggiorni sono confermati al raggiungimento di ALMENO 30 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco in Via Milano 3 e Anytime in Via Milano 19.

Giudici popolari: aggiornamento Albi

A cadenza annuale il Comune è tenuto all’aggiornamento degli elenchi dei cittadini idonei a essere iscritti negli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati potranno presentare domanda d'iscrizione agli elenchi comunali entro luglio 2021.

Brucia bene la legna, non bruciarti la salute!

La campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute” intende fornire informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Assegnazione alloggi Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Bando pubblico per l'assegnazione di unità abitative nei Comuni di Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità digitale fino alle ore 12.00 del 27 maggio 2021.

Al via i lavori di Gruppo CAP alla rete fognaria di via Emilia

Dal 21 aprile si procederà con l’allestimento dell’area logistica nel parcheggio tra via Emilia e via Calabria. Da lunedì 26 aprile, inizieranno le lavorazioni in via Emilia con la conseguente chiusura della strada. Gli interventi mirano a garantire un servizio efficace e duraturo per evitare che si verifichino allagamenti in caso di forti piogge.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie