archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Rassegna di Cliclavoro

È online la rassegna stampa di Cliclavoro, appuntamento settimanale: una selezione di notizie dall’Italia e dall’estero utile per essere aggiornati su quello che accade nel mondo del lavoro.

Centri estivi a Cologno

Per aiutare le famiglie nella scelta di un’esperienza positiva e formativa per i bambini e i ragazzi durante la prossima estate, mettiamo a disposizione i nostri canali per raccogliere le iniziative organizzate sul territorio di Cologno!

Codice di comportamento dei dipendenti

Avviso pubblico per l’aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Cologno Monzese. Tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Cologno Monzese potranno trasmettere i propri contributi entro il 31 maggio 2021.

Accesso uffici e servizi

Come contattare e prendere appuntamento con gli uffici comunali: in questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti senza appuntamento e quelli che richiedono la prenotazione.

5 per mille alla tua città

Con il tuo 5 per mille SOSTIENI IL FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE PERSONE IN DIFFICOLTA'. Sostieni gli anziani, le famiglie povere, i minori disagiati per il dopo scuola, chi perde la casa ed il lavoro e iniziative di integrazione sociale, in collaborazione con le associazioni di volontariato.

Campagna vaccinale anti-covid

Anche le persone tra i 50 e i 59 anni di età potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19, online o attraverso le altre modalità previste. Riaperte le prenotazioni per il personale scolastico che non ha ancora effettuato la vaccinazione. Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso.

Sportello Assistenza Familiare

Il servizio del Comune di Cologno Monzese, che offre aiuto e supporto a famiglie e badanti, e costituisce un punto di incontro fra bisogno ed offerta, nel particolare e delicato ambito dell’assistenza domiciliare, resterà temporaneamente chiuso al pubblico dal 3 al 31 maggio 2021.

Chiusura cimitero capoluogo

Al fine di garantire le operazioni di estumulazione programmate, il cimitero Capoluogo di Via Dall'Acqua rimarrà chiuso nelle giornate di lunedì 3, 10, 17, 24 e 31 maggio 2021. Durante gli altri giorni sarà regolarmente aperto secondo gli orari previsti per il periodo estivo.

IMU: versamento in acconto entro il 16 giugno 2021

La prima rata di acconto IMU è pari al 50% del tributo annuo. Le aliquote non sono cambiate. Servizio di consulenza dal 11 maggio al 16 giugno su prenotazione telefonica. La richiesta dei conteggi può essere effettuata via email.

Iscrizione ai servizi scolastici comunali 2021/2022

Ristorazione scolastica, trasporto scolastico, pre-post scuola, dal 7 giugno al 2 luglio iscrizioni online attraverso il modulo web ECivis. Informazioni e appuntamenti Servizio Pubblica Istruzione - Via Petrarca 11.

Nuove assunzioni e formazione

Novità da AFOL Agenzia Formazione Orientamento Lavoro della città metropolitana di Milano: i contributi per le nuove assunzioni aggiuntivi rispetto a quelli nazionali e le opportunità offerte dal Fondo Nuove Competenze a copertura del costo della retribuzione per le ore di formazione del personale.

Ripristino divieto di sosta per pulizia strade

Da lunedì 3 maggio verrà ripristinato il divieto di sosta per la pulizia delle strade al fine di riprendere le normali attività di spazzamento in tutte le vie della Città. Prestate attenzione ai segnali che indicano giorni e orari del divieto e spostate in tempo il vostro veicolo.

Sostegno all'affitto per difficoltà economiche

La misura unica di sostegno all’affitto, anche a seguito dell’emergenza Covid-19 , è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato, in alloggi in godimento o definiti Servizi Abitativi Sociali. Sono esclusi i contratti SAP. Presentazione domande entro il 30 giugno 2021.

Decreto-legge riaperture

Il Consiglio dei Ministri, ha approvato il decreto-legge che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Regione Lombardia torna in zona gialla. Leggi in sintesi cosa si può fare.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie