archivio notizie - Comune di Cologno Monzese

Programma triennale opere pubbliche

Adozione programma triennale Opere Pubbliche 2021 - 2022 - 2023 ed elenco annuale opere anno 2021 - Deliberazione di Giunta comunale n. 157 del 14-09-2020

Chiusura plessi scolastici per elezioni

I plessi scolastici interessati allo svolgimento del Referendum Costituzionale ed Elezioni Amministrative del 20-21 settembre 2020 rimarranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 18 e fino a mercoledì 23 settembre. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 24 settembre.

Protocollo di sicurezza per l'accesso ai seggi

Protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre: indicazioni per i cittadini votanti. Attenzione al rispetto delle regole basilari.

Contributo Regionale di Solidarietà per l'anno 2020

Regione Lombardia vuole sostenere gli assegnatari degli alloggi comunali in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale. Presentazione delle domande entro il 15 gennaio 2021.

Protocollo e ritiro tessere elettorali a san Maurizio

Presso l'Ufficio decentrato di zona per i servizi demografici in via Della Repubblica 21 sarà disponibile il servizio di protocollo e il servizio di ritiro tessere elettorali in orari straordinari. Accesso libero per richiesta certificati, atti di notorietà, autentiche di firme. Per carte d'identità e richieste di residenze è necessario prenotare un appuntamento.

Mercato agricolo dei Navigli

Da sabato 19 settembre partirà, in via sperimentale, un’attività di vendita diretta di prodotti coltivati in proprio da agricoltori denominato “Mercato Agricolo dei Navigli” che si svolgerà con frequenza settimanale, nella giornata di sabato dalle 8 alle 13 in piazza Castello - isola pedonale.

Copertura Tangenziale: approvato il progetto definitivo

La Società Serravalle ha confermato che l’opera di copertura della Tangenziale Est nel tratto colognese che costeggia il Quartiere Stella sarà finanziata per un totale di 33 milioni di euro e che il progetto è al vaglio dei Ministeri competenti e delle altre istituzioni chiamate ad esprimere il proprio parere. L’inizio delle lavorazioni è previsto per la seconda metà del 2022.

Mixomatosi dei conigli

Si pubblica l'ordinanza sanitaria n. 3/SA/2020 _ ATS per l'istituzione di "Zona di protezione" ai fini della profilassi della mixomatosi dei conigli. Le misure saranno revocate trascorsi 6 mesi dalla constatazione dell'ultimo caso di malattia.

Accesso uffici e servizI

Come contattare e prendere appuntamento con il comune. Gli uffici continuano a mantenere modalità e orari diversi da quelli usuali. Si consiglia di verificare attentamente le indicazioni nel dettaglio prima di recarsi presso gli uffici comunali o per prendere appuntamento.

Elenco scrutatori assegnati ai seggi

Elezioni e Referendum 20-21 settembre - Verbale della Commissione elettorale comunale n. 25 del 27 agosto 2020, relativo alla nomina degli scrutatori da assegnare agli uffici elettorali di sezione, ed alla formazione di una graduatoria per la sostituzione degli scrutatori rinunciatari.

Novità anagrafe e stato civile

Per richiedere certificati, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, autentiche di atti, documenti e fotografie e ritiro tessere elettorali è possibile recarsi direttamente allo sportello in via della Resistenza e ritirare l'apposito ticket. Anche per le richieste di certificati di stato civile non è più necessario prendere appuntamento.

Cedole librarie digitali per la scuola primaria

Per l'anno scolastico 2020-2021 il Comune di Cologno ha deciso di adottare le Cedole Digitali. Non ci saranno più cedole cartacee. I rivenditori dei libri di testo dovranno semplicemente registrarsi alla piattaforma “Comune facile: cedole librarie online”, e per le famiglie sarà invece sufficiente recarsi presso la libreria, indicare il codice fiscale dell'alunno e procedere alla prenotazione e il ritiro dei libri di testo.

Indicazioni sull'utilizzo dei test sierologici

Nell’attuale fase dell’emergenza COVID-19, assume particolare rilevanza la tematica dei test sierologici, che possono essere utilizzati per la rilevazione di eventuali anticorpi diretti contro SARS-CoV-2. I test sierologici sono utili nella ricerca e nella valutazione epidemiologica della circolazione virale.

Sala Prove e Studio di Registrazione

Servizio di registrazione in presa diretta o multi traccia, corsi di produzione electric music, tecnico del suono, speaker radiofonico, corsi di musica. Informazioni e prenotazioni Associazione Culturale Musicale CasaFox.

Elezioni amministrative e Referendum costituzionale

Domenica 20 e lunedì 21 settembre si svolgerà l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale. Negli stessi giorni si svolgerà il referendum popolare confermativo relativo alle "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Altre indicazioni su LISTE CANDIDATI, modalità VOTO ASSISTITO/A DOMICILIO, PROTOCOLLO DI SICUREZZA, ORARI STRAORDINARI RITIRO TESSERE ELETTORALI

Aperture straordinarie Ufficio Elettorale

In vista delle prossime Elezioni amministrative e del Referendum costituzionale, l'Ufficio comunale in Via della Resistenza, effettuerà aperture prolungate per il rilascio e la consegna delle tessere elettorali. Le prossime date in calendario: sabato 12 settembre ore 9-12 e da martedì 15 settembre ore 9-18.30 orario continuato.

Edifici con criticità: raccolta segnalazioni

Avviso per la raccolta di segnalazioni motivate ai fini dell’individuazione del patrimonio edilizio esistente dismesso da oltre 5 anni e con particolari criticità. La documentazione potrà essere inviata entro il 23 ottobre 2020.
PAGINE :     1 2 3 4 5    » fine
Archivio notizie