archivio notizie - Viabilità - Mobilità - Comune di Cologno Monzese

Bus 707 cambia percorso e fermate

I bus fanno regolare servizio tra Cologno Nord M2 e via Foscolo dove, all’altezza di via Monti, fanno capolinea provvisorio. Il cambio di percorso è previsto fino alla fine del mese di agosto per lavori stradali in via Foscolo e via Mozart.

Bonus bicicletta

Il buono mobilità è un contributo relativo alla spesa sostenuta per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. monopattini, hoverboard e segway). Per accedere è necessario disporre delle credenziali SPID. Anche i colognesi possono usufruire del bonus in quanto Colgono Monzese appartiene alla città metropolitana di Milano.

Rete ricarica per veicoli elettrici

È possibile ricaricare l’auto elettrica presso le stazioni di ricarica presenti sul territorio. Sarà sufficiente utilizzare l’APP “Enel X Recharge” per identificare e raggiungere le colonnine nonché per attivare il servizio di ricarica.

Giovani under 14 gratis sui mezzi pubblici

Da luglio 2019 ATM Azienda Trasporti Milanese, ha introdotto il nuovo Sistema Tariffario Integrato dei trasporti. Tra le novità una riguarda anche giovani e giovanissimi: tutti gli under 14 hanno la possibilità di viaggiare gratuitamente.

Parcheggi di cortesia

riservati alle donne in stato di gravidanza o con bambini fino ai 36 mesi di età.
Archivio notizie

dalal